Nel corso del Digital Showcase, THQ Nordic ha lanciato la bomba. Tornerà uno dei giochi più apprezzati della casa di produzione videloudica: Alone in the Dark.
L’annuncio è arrivato nel corso dello Showcase tramite un trailer di circa 90 secondi in cui emergono già alcune caratteristiche di Alone in the Dark. Il gioco, sviluppato insieme allo studio svedese Pieces Interactive, è un survival horror in terza persona ambientato negli anni ’20. Nel corso dell’avventura che ha come sede principale Villa Decreto, Emily Hartwood va alla ricerca dello zio grazie all’aiuto dell’investigatore Edward Carnby. Un gioco che richiama, a partire proprio dalla trama, i primi tre capitoli della saga pubblicati tra il 1992 e il 1995.
Il gioco fonde elementi della trilogia classica che vede come protagonista il detective, che si ritroverà all’interno della Villa a combattere con gli abitanti, ma anche mostri e, perché no, un pizzico di multiverso con la possibilità di viaggiare tra i mondi attraverso dei portali. Ci sarà inoltre subito una scelta iniziale: quella di giocare con Emily o con Edward. La decisione, ovviamente, influenza l’esperienza di gioco, visto che ci sono scene diverse a seconda del personaggio che si andrà ad interpretare. Nel trailer si vede bene il “tono” del gioco: dark, con molta suspence e tanti, tanti mostri.
Gli ultimi frame del trailer rivelano anche le piattaforme: Alone in the Dark uscirà su PS5, Xbox Series X/S e PC. Nessuna informazione, tuttavia, sulla data d’uscita del gioco. A questo link potete rivedere il video di presentazione del gioco.
Se questa notizia sull’annuncio di Alone in the Dark vi è piaciuta, potresti dare un’occhiata anche a:
Netflix ha appena pubblicato il nuovo trailer ufficiale di The Witcher: Stagione 4! Nel video,…
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…