Gaming

All’aeroporto di Boston scatta un allarme bomba per via di… una vecchia PlayStation?

Di tutte le notizie riguardanti PlayStation e Sony che avremmo pensato di sentire, questa era proprio la più improbabile. Sì, avete capito bene, qualcosa di ancora più improbabile dell’annuncio della release-date di God of War: Ragnarok. Ma qui c’è davvero poco da scherzare, dato che una vecchia console Sony è stata realmente la causa di lunghi momenti di paura, presso l’aeroporto di Boston. Ma come ha fatto un vecchio apparecchio di questo tipo a seminare un tale panico?

Artificieri in aeroporto per disinnescare… una PlayStation?

Questa storia ha del surreale, ma è tutto vero. Stando alla ricostruzione di The Hill, il giorno di Pasqua, la scorsa domenica 17 aprile, all’aeroporto internazionale Generale Logan di Boston è accaduto lo spiacevole malinteso. La Polizia ha evacuato un intero Terminal in seguito ad un allarme bomba, lanciato al ritrovamento di un “oggetto sospetto” nella valigia di un passeggero. Fortunatamente, non si trattava di un ordigno esplosivo, ma solo di una PlayStation, così vecchia da “causare anomalie” passando sotto ai raggi X.

Nonostante ci sia stato un lieto fine, tutti i passeggeri presenti in aeroporto hanno temuto davvero per la loro vita. Secondo l’emittente televisiva locale WCVB, molte persone avrebbero ricevuto ordine di evacuare perfino dagli aerei, e molti altri sarebbero “corsi via urlando”. Un panico generato principalmente dagli agenti aeroportuali, che non riuscendo a riconoscere la console per quello che era realmente, hanno chiamato la Polizia del Massachusetts. La situazione è tornata alla normalità solo dopo che gli artificieri hanno dato il via libera, poco dopo le quattro di pomeriggio.

Dave Procopio, portavoce della Polizia del Massachusetts, ha poi dichiarato che “le condizioni della console hanno causato anomalie nell’immagine prodotta mentre veniva ispezionata con i raggi x, facendo così allarmare gli agenti“. Poco importa: ciò che davvero conta è che tutto sia finito nel migliore dei modi, e senza alcun ferito.

Se volete rimanere aggiornati su altre news sul mondo del gaming, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna. Cliccate questi link per altri articoli che potrebbero interessarvi:

Lorenzo Fazio

Articoli Recenti

  • Gaming

The Division 3 avrà “un impatto grande quanto The Division 1”

Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…

14 ore fa
  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero in produzione sulla scia di Oblivion Remastered!

Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…

2 giorni fa
  • Gaming

GTA VI rischio rinvio: i contenuti non sarebbero ancora conclusi

Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…

2 giorni fa
  • Gaming

PlayStation: Sony ha brevettato una IA capace di aiutare i giocatori nei livelli difficili!

Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…

2 giorni fa
  • Gaming

Microsoft: in vista tantissimi licenziamenti, anche per la divisione Xbox

Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Norimberga – La Recensione: Storia di un processo “storico”

Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…

3 giorni fa