di Alice Casati
Di recente sono stati rivelati nuovi dettagli sulla serie tv “Alien” di Noah Hawley, basata sull’omonimo franchise di Ridley Scott. La serie è stata finora solo annunciata da Hawley, che deve lavorare ancora molto per realizzarla. Facciamo quindi il punto della situazione con ciò che sappiamo al momento.
Alien, che cosa sappiamo finora?
La serie sarà un prequel, ambientato nel nostro secolo: di conseguenza non sarà presente Ellen Ripley (Sigourney Weaver), protagonista del film originale e dei tre sequel. Stando alle dichiarazioni, non dobbiamo nemmeno aspettarci come unico contenuto il conflitto con gli alieni. Come già sappiamo, infatti, Hawley parla di una serie concentrata anche su temi sociali, come la disuguaglianza, e su come questa si evolverà se non sarà risolta ai giorni nostri. Di seguito un estratto dell’interessante intervista di Noah Hawley per Vanity Fair, in risposta alla domanda sui suoi progetti futuri:
“Sembra che in futuro per me ci sarà una serie tv su Alien per FX, che riprenderà quel franchise e quei fantastici film di Ridley Scott, James Cameron e David Fincher. Quelli sono dei grandi Monster movies, ma non sono solo Monster movies. Riguardano l’umanità intrappolata tra il nostro passato primordiale e parassita e il nostro futuro incentrato sull’intelligenza artificiale – ed entrambi stanno cercando di ucciderci. Qui (in mezzo) abbiamo gli esseri umani, che non possono né andare avanti né tornare indietro. Perciò lo trovo davvero interessante“.
Noah Hawley, verso Alien ed oltre
Nella stessa intervista lo sceneggiatore ha rivelato di aver realizzato alcuni script che, presumibilmente, saranno realizzati nei prossimi mesi. Per una serie con quella quantità di effetti speciali, spiega, è necessaria una lunga preparazione. In ogni caso, Hawley ha in serbo anche la quinta ed ultima stagione di “Fargo“, la sua serie tv più nota. Il via libera per la nuova stagione è arrivato il 17 febbraio 2022. Anch’essa riprende un film omonimo del ventesimo secolo e anche di essa non si conoscono molti dettagli. Non sappiamo dunque quando uscirà “Fargo 5” né, tantomeno, il film “Alien“.
Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
di Alice Casati
Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche:
- Top 6 NCS: Le serie TV più attese del 2022
- Robert Downey Jr. e Shane Black si rincontreranno su Amazon!
© RIPRODUZIONE RISERVATA