Cinema & Serie TV

Alien: i primi due capitoli della saga di nuovo al cinema!

Per celebrare l'”Alien Day“, Lucky Red ha deciso di riportare in sala i primi due episodi della celebre saga di fantascienza. Scopriamo insieme tutti i dettagli e qualche curiosità su uno dei mostri più famosi della storia del cinema.

Alien: i primi due capitoli tornano al cinema

Come accennato, l’occasione è quella dell’Alien Day, festività relativamente recente visto che la prima celebrazione risale al 2015. La data è la cosa più importante, in quanto si riferisce a “LV-426“, la luna dove vengono trovati gli “xenomorfi“. Inizialmente questa “festa” non era nulla di ufficiale, essendo nata dalla subcultura dei fan di Alien. Prende piede solamente quanto la 20th Century Fox ne viene a conoscenza e si fa carico della sponsorizzazione dell’evento.

Ci sono diversi modi di passare  questa “festività“: leggere graphic novel, giocare ai videogiochi di Alien o la più gettonata, la maratona. È proprio questo il caso di Lucky Red, che ha deciso di far tornare al cinema Alien (1979) e Aliens – Scontro Finale (1986). I film saranno disponibili dal 29 al 31 maggio in sale selezionate.

Qualche info sui film

La saga di “Alien” inizia nel 1979 con il primo film diretto da Ridley Scott. 2122, ci troviamo su una gigantesca astronave, la Nostromo, di ritorno verso la terra. Il computer di bordo riceve una richiesta d’aiuto e l’equipaggio decide di rispondere. Da li inizieranno tutta una serie di problemi che porteranno l’ufficiale Ellen Ripley ad una lotta all’ultimo sangue con un alieno non molto amichevole. I film successivi della saga si concentrano sempre sull’eroina interpretata da Sigourney Weaver, fatta eccezione per i due prequel: Prometheus e Alien-Covenant. Questi ultimi trattano invece di vicende che precedono di molto quelle della storia principale, a cui comunque sono collegate.

Siete contenti della notizia? Festeggerete anche voi l’Alien Day? Fatecelo sapere tramite la nostra pagina Instagram. Se, invece, non volete perdervi nessuna notizia sul mondo del cinema e delle serie Tv continuate a seguirci sul nostro sito.

 

Giulia Rutigliano

Articoli Recenti

  • Gaming

The Sinking City 2 è stato posticipato al 2026

Frogwares ha bisogno di prendersi più tempo per il suo The Sinking City 2. Lo…

12 ore fa
  • Gaming

PlayStation 6 potrebbe costare molto meno rispetto alla prossima Xbox, secondo un leaker

Secondo le ultime indiscrezioni, la futura PlayStation 6 potrebbe arrivare sul mercato a un prezzo…

15 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Warner Bros. in vendita: cosa significa per il futuro dei brand

La notizia è ufficiale: Warner Bros. Discovery è in vendita. Dietro le formule aziendali e…

15 ore fa
  • Gaming

Splinter Cell Remake resta senza guida: il game director lascia lo sviluppo

Vedremo mai un nuovo progetto dedicato a Splinter Cell? Al momento il remake annunciato da…

16 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Warner Bros. è ufficialmente in vendita!

Scossoni nel panorama di Hollywood: Warner Bros. sarebbe infatti in vendita. Il colosso dell'intrattenimento sta…

16 ore fa
  • Cinema & Serie TV

God of War: svelati i personaggi che appariranno nella serie

La serie di God of War in live action ha cominciato la sua produzione. E…

17 ore fa