di Redazione Network NCI
Dopo 73 anni dall’adattamento Disney abbiamo le prime informazioni su un film anime tratto dal libro di Lewis Carol “Alice nel paese delle meraviglie“ uscito ormai più di 160 anni fa.
Da Disney agli anime
Tutti conosciamo il classico Disney di Alice nel paese delle meraviglie, uscito nelle sale di tutto il mondo nel 1951. Ai tempi è stato considerato un grande flop per gli standard di Walt Disney. Con gli anni è però diventato uno dei film Disney più amati di sempre. Nel 2010 il classico animato è diventato uno dei primi prodotti Disney animation a ottenere un adattamento in Live Action diretto da Tim Burton.
L’anime di Alice si chiama Dive in Wonderland e verrà distribuito nei cinema giapponesi il 29 Agosto 2025. Prodotto da P.A. Works il film è diretto da Toshiya Shinohara e sceneggiato da Yuko Kakihara.
La storia non assomiglia però né al romanzo originale né al prodotto Disney. La storia racconta infatti di una studentessa universitaria di nome Rise (con la voce di Nanoka Hara) che si ritrova intrappolata assieme a una ragazza di nome Alice (doppiata da Maika Pugh) in Wonderland un luogo misto fra sogno e meraviglia. Le due protagoniste dopo essersi incontrate per puro caso inizieranno un viaggio in questo luogo misterioso e dovranno insieme superare molte sfide.
Di recente è stato reso pubblico su Youtube un video dove i personaggi del nuovo anime (Alice, Rise, il gatto del Cheshire) con i loro design ufficiali chiedono gentilmente agli spettatori di spegnere i cellulari e fare silenzio in sala durante la proiezione del film.
Il film esce in Giappone a Agosto ma non abbiamo ancora una data per una possibile distribuzione a livello mondiale, ma se volete restare aggiornati seguite NASCE,CRESCE,STREAMMA!
Articolo di Candido Di Pierro
© RIPRODUZIONE RISERVATA