È notizia delle ultime ore che l’attore Alan Arkin, vincitore del premio Oscar come miglior attore non protagonista per il suo ruolo in “Little Miss Sunshine“, è morto. L’attore si è spento nella sua casa a Carlsbad nella giornata del 29 Giugno, all’età di 89 anni.
L’attore, nato nel 1934, inizia a recitare all’età di soli 10 anni. Ottiene però il suo primo ruolo importante nella pellicola “Arrivano i russi, arrivano i russi” di Norman Jewison. Arkin ha anche lavorato con uno dei più grandi registi italiani del suo tempo, ovvero Vittorio De Sica, nel film “Sette volte donna“. Potete aver visto una sua interpretazione anche nei film “Edward mani di forbice“, “Little Miss Sunshine“, che gli valse l’Oscar nel 2006, e più recentemente (2013) in “Argo” al fianco di Ben Affleck. Con quest’ultimo film ricevette un’ulteriore nomination per la statuetta d’oro, che però andò a Christoph Waltz per il suo ruolo in “Django Unchained“.
Di seguito le parole dei figli di Alan Arkin, Adam, Matthew e Anthony per la scomparsa del padre: “Nostro padre era una forza della natura di talento unico, sia come artista che come uomo. Un marito amorevole, padre, nonno e bisnonno, lo adoravamo e ci mancherà profondamente.”
La redazione di Nasce, Cresce, Streamma fa le condoglianze alla famiglia Arkin.
Potrebbe interessarvi anche:
Geoff Keighley ha rilasciato le prime informazioni riguardante il Summer Game Fest 2026. Il grande…
Square Enix torna a raccontarci come sarà Octopath Traveler 0, il nuovo capitolo dell’amata serie…
Potrebbe esserci aria di grandi novità per Halo già entro la fine del mese. Secondo…
Manca pochissimo alla pubblicazione di Leggende Pokémon: Z-A su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2…
La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…
Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…