È notizia delle ultime ore che l’attore Alan Arkin, vincitore del premio Oscar come miglior attore non protagonista per il suo ruolo in “Little Miss Sunshine“, è morto. L’attore si è spento nella sua casa a Carlsbad nella giornata del 29 Giugno, all’età di 89 anni.
L’attore, nato nel 1934, inizia a recitare all’età di soli 10 anni. Ottiene però il suo primo ruolo importante nella pellicola “Arrivano i russi, arrivano i russi” di Norman Jewison. Arkin ha anche lavorato con uno dei più grandi registi italiani del suo tempo, ovvero Vittorio De Sica, nel film “Sette volte donna“. Potete aver visto una sua interpretazione anche nei film “Edward mani di forbice“, “Little Miss Sunshine“, che gli valse l’Oscar nel 2006, e più recentemente (2013) in “Argo” al fianco di Ben Affleck. Con quest’ultimo film ricevette un’ulteriore nomination per la statuetta d’oro, che però andò a Christoph Waltz per il suo ruolo in “Django Unchained“.
Di seguito le parole dei figli di Alan Arkin, Adam, Matthew e Anthony per la scomparsa del padre: “Nostro padre era una forza della natura di talento unico, sia come artista che come uomo. Un marito amorevole, padre, nonno e bisnonno, lo adoravamo e ci mancherà profondamente.”
La redazione di Nasce, Cresce, Streamma fa le condoglianze alla famiglia Arkin.
Potrebbe interessarvi anche:
L'attore Michael B. Jordan ha rassicurato i suoi fan. Garantisce infatti che, in futuro, tornerà…
Il Black Friday procede spedito già da diversi giorni su Amazon, con offerte su un'enorme…
Quella che sembra la trama di un pessimo film, sarà presto realtà in Russia. Sono…
Per la quinta volta consecutiva, il politico Adolf Hitler Uunona è riuscito a trionfare in…
A brevissimo si terrà la nuova edizione della Milan Games Week & Cartoomics, organizzata da…
Nintendo ha ufficializzato la volontà di acquisire interamente Bandai Namco Studio Singapore, team di sviluppo…