Al Pacino (@Shutterstock)
Lunedi è avvenuto il primo incontro tra papa Leone XIV e una star del cinema. La star in questione è Al Pacino, che si è recato al Vaticano per incontrare il Papa parlando con lui di temi familiari e spirituali.
Al Pacino ha avuto modo di parlare faccia a faccia con il Papa statunitense in un incontro che ha avuto luogo per motivi legati al prossimo film di Pacino “Maserati: the brothers“. Il film, motivo originale dell’incontro, racconterà della storia dei fratelli Maserati i quali all’inizio del secolo scorso, fondarono una delle più grandi e importanti case automobilistiche del mondo che prenderà il nome proprio dai fratelli: “Maserati”. Assieme all’attore anche il produttore Andrea Lervolino si è recato a San Pietro per discutere di argomenti quale l’amore e la solidarietà. Il produttore italiano ha dichiarato:
“Siamo onorati di annunciare che questa mattina Sua Santità Papa Leo XIV ha ricevuto in udienza privata presso la Santa Sede una delegazione del film ‘Maserati: The Brothers’, composta, tra gli altri, dall’attore premio Oscar Al Pacino e dal produttore Andrea Iervolino”.
L’evento viene descritto come un momento di profonda ispirazione sia culturale che religiosa. Si potrebbe descrivere questo incontro come un momento in cui il mondo religioso e quello cinematografico si sono uniti per celebrare e discutere argomenti molto trattati da entrambi i lati, ovvero l’amore e la famiglia.
Del film sappiamo che le riprese si tengono in Italia e che la regia è di Bobby Moresco, che ha già lavorato al film su Ferruccio Lamborghini, creatore dell’omonima azienda automobilistica. Il cast è composto, oltre che da Al Pacino, da Anthony Hopkins, Andy Garcia, Jessica Alba, Michele Morrone e Salvatore Esposito. Tutti attori che a differenza del primo non hanno preso parte all’incontro alla santa sede.
Per restare aggiornati sulle ultime notizie seguite NASCE,CRESCE,IGNORA!
Articolo di Candido Di Pierro
Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…
La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi…
Splinter Cell: Deathwatch ha da poco fatto il suo esordio sul piccolo schermo con la…
Chris Stockman, design director di Saints Row 1, crede nella rinascita del franchise; la chiave…
Che gli esseri umani sviluppino dipendenze di ogni tipo è cosa arcinota. Un interessante studio…
Il Consiglio comunale di Terrassa in Spagna nella regione orientale della Catalogna ha vietato nelle…