Al Pacino (@Shutterstock)
Lunedi è avvenuto il primo incontro tra papa Leone XIV e una star del cinema. La star in questione è Al Pacino, che si è recato al Vaticano per incontrare il Papa parlando con lui di temi familiari e spirituali.
Al Pacino ha avuto modo di parlare faccia a faccia con il Papa statunitense in un incontro che ha avuto luogo per motivi legati al prossimo film di Pacino “Maserati: the brothers“. Il film, motivo originale dell’incontro, racconterà della storia dei fratelli Maserati i quali all’inizio del secolo scorso, fondarono una delle più grandi e importanti case automobilistiche del mondo che prenderà il nome proprio dai fratelli: “Maserati”. Assieme all’attore anche il produttore Andrea Lervolino si è recato a San Pietro per discutere di argomenti quale l’amore e la solidarietà. Il produttore italiano ha dichiarato:
“Siamo onorati di annunciare che questa mattina Sua Santità Papa Leo XIV ha ricevuto in udienza privata presso la Santa Sede una delegazione del film ‘Maserati: The Brothers’, composta, tra gli altri, dall’attore premio Oscar Al Pacino e dal produttore Andrea Iervolino”.
L’evento viene descritto come un momento di profonda ispirazione sia culturale che religiosa. Si potrebbe descrivere questo incontro come un momento in cui il mondo religioso e quello cinematografico si sono uniti per celebrare e discutere argomenti molto trattati da entrambi i lati, ovvero l’amore e la famiglia.
Del film sappiamo che le riprese si tengono in Italia e che la regia è di Bobby Moresco, che ha già lavorato al film su Ferruccio Lamborghini, creatore dell’omonima azienda automobilistica. Il cast è composto, oltre che da Al Pacino, da Anthony Hopkins, Andy Garcia, Jessica Alba, Michele Morrone e Salvatore Esposito. Tutti attori che a differenza del primo non hanno preso parte all’incontro alla santa sede.
Per restare aggiornati sulle ultime notizie seguite NASCE,CRESCE,IGNORA!
Articolo di Candido Di Pierro
Dopo i due precedenti adattamenti di Uomini che odiano le donne, Sky decide di spostare…
La produzione della serie tv su God of War ha rilasciato un importante dettaglio: il…
A pochi mesi dall'uscita di 28 anni dopo (qui la nostra recensione), stiamo per scoprire…
Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…
Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…
Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…