Assistente arbitrale (@Shutterstock)
L’Associazione Italiana Arbitri compie un importante passo in avanti nella comunicazione grazie a “Regole e Storie“, il nuovo ciclo di trasmissioni caricato sul canale YouTube dell’AIA; andiamo quindi a vedere nel dettaglio di cosa si tratta e come potrà aiutare i tifosi a capire meglio le decisioni dei direttori di gara…
Le discussioni sull’arbitraggio, nonostante l’introduzione del VAR, sono ancora piuttosto frequenti. Di conseguenza, per venire incontro alle richieste di chiarimenti dei tifosi, l’Associazione Italiana Arbitri ha pensato di caricare sul proprio canale YouTube una serie di puntate volte a spiegare il regolamento attualmente in vigore.
In particolare, nella giornata di ieri è stata pubblicata la prima puntata dedicata al fuorigioco. Nei 23 minuti di video, i relatori analizzano nel dettaglio la definizione di posizione attiva/passiva in base al concetto di “giocata intenzionale”. A raccontare e spiegare questa regola sono stati il Responsabile della Commissione Arbitri Nazionale Gianluca Rocchi e il Responsabile del Settore Tecnico Arbitrale Matteo Trefoloni.
Da quando ricopre il ruolo di Responsabile della CAN, Rocchi si è sempre mostrato favorevole a una maggior trasparenza da parte degli arbitri; non è infatti una novità che sia lui che il presidente dell’AIA Alfredo Trentalange abbiano come obbiettivo ultimo quello di portare gli arbitri addirittura in TV, per giustificare le proprie decisioni. Come spiegato dal presidente stesso nell’ultima puntata della “Domenica Sportiva“, quest’ipotesi si verificherà però “quando ci saranno reciprocità anche di tipo culturale“…
Per rimanere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbe interessarti:
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…