fbpx Aereo-ambulanza precipita a Philadelphia: nessun sopravvissuto
Attualità

Aereo-ambulanza precipita a Philadelphia: nessun sopravvissuto

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Altro incidente aereo negli USA, avvenuto intorno alle 18:30 ora locale (le 00:30 in Italia), quando un aereo da soccorso medico si è schiantato a nord-est di Philadelphia (Pennsylvania, USA). A bordo c’erano una bambina malata, la madre e 4 membri dell’equipaggio. La bambina era appena stata curata a Philadelphia per una patologia grave e doveva essere riportata a casa, ma il jet è precipitato causando un enorme incendio tra gli edifici della zona.

Possibili dinamiche sulla caduta dell’aereo

Secondo i video condivisi dai testimoni sui social media, al momento dell’incidente si è verificata un’esplosione in una zona residenziale con diverse case e auto, seguita da un incendio e dalla formazione di fumo. Le cause dell’incidente sono ancora sconosciute. La bambina era stata curata all’ospedale pediatrico di Shriners di Philadelphia e stava tornando a Tijuana, ma l’aereo si è schiantato in un incrocio trafficato. In quella zona si trova il Roosevelt Mall, un centro commerciale all’aperto con dozzine di negozi e ristoranti nel quartiere residenziale di Rhawnhurst. L’area è densamente frequentata durante i venerdì sera come questo. Le squadre di soccorso sono al lavoro per contenere le fiamme, che si stanno propagando rapidamente.

L’incidente si è verificato appena due giorni dopo la collisione di un aereo di linea con un elicottero militare nei pressi dell’aeroporto nazionale Reagan di Washington, in cui sono morte tutte le 67 persone a bordo di entrambi i velivoli.

I commenti delle autorità

Il Presidente americano Donald Trump ha scritto sui social “Altre vittime innocenti sono andate perdute nel triste schianto di Philadelphia”. Il governatore della Pennsylvania, Josh Shapiro, ha assicurato che lo Stato “sta fornendo tutte le risorse necessarie in relazione allo schianto di un piccolo aereo a Philadelphia”. Mentre la sindaco della città, Cherelle Parker, ha invitato la popolazione a “stare lontana dalla zona dell’incidente”.

L’aereo

L’aereo, decollato e rapidamente scomparso dai radar, era intestato a una compagnia operante come Med Jets, ovvero aerei specializzati nel trasferimento rapido di pazienti. La Jet Rescue Air Ambulance gestiva l’aeroambulanza, che secondo la Federal Aviation Administration (FAA) era un Learjet 55. La FAA e il National Transportation Safety Board, che sta indagando sulla tragedia di Washington, hanno annunciato di aver aperto un’indagine.

Le vittime

A bordo del velivolo c’erano sei cittadini di nazionalità messicana: la bambina, la madre, il pilota, un copilota, un medico e un infermiere. Nessuno di loro è sopravvissuto. Ancora non si ha certezza sulla presenza di vittime anche a terra. Sicuramente ci sono persone ferite ma al momento non sono chiare le loro condizioni, né se vi siano stati morti tra i residenti

 

Fonti: Tgcom24, Rai News e Il Fatto Quotidiano

Articolo di Noemi Barlocco per Nasce Cresce Ignora

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi