di Alessandro Bergamaschi
L’attore statunitense di origini italiane Paul Sorvino è scomparso la scorsa notte (ora italiana) all’età di 83 anni per cause naturali, in seguito ad una lunga sofferenza dovuta al diabete di tipo 2. Dopo l’inaspettata morte di Ray Liotta avvenuta qualche settimana fa, nessuno poteva aspettarsi che nel giro di così poco tempo un altro dei “bravi ragazzi” di Scorsese ci avrebbe lasciati.
Paul Sorvino è scomparso: il triste annuncio e le parole della moglie
Secondo quanto riportato dalla rivista Deadline, l’addetto stampa dell’attore, Roger Neal ne ha annunciato la morte a nome della moglie di Sorvino, Dee Dee, che era al suo fianco quando è deceduto. Queste le parole utilizzate nella dichiarazione:
“I nostri cuori sono spezzati. Non ci sarà mai un altro Paul Sorvino, era l’amore della mia vita e uno dei più grandi interpreti che abbiano mai reso più bello lo schermo e il palcoscenico”.
Una carriera iconica
L’attore è nato a New York nonostante le origini italiane; infatti sia il padre che la madre sono originari dell’Italia meridionale. Dopo aver studiato all’American Musical and Dramatic Academy di New York nel tentativo di diventare cantante lirico, non riesce a realizzare il suo sogno a causa dell’asma. Così, Sorvino sceglie di dedicarsi alla recitazione.
Il ruolo che lo ha reso celebre in tutto il mondo e di conseguenza una vera icona è stato sicuramente quello di Paul Cicero nel capolavoro gangster del regista Martin Scorsese “Quei bravi ragazzi“. Oltre a quest’ultima interpretazione, Sorvino ha recitato nei panni del sergente Phil Cerreta nella serie televisiva “Law & Order – I due volti della giustizia“. Negli ultimi anni l’attore aveva anche preso parte ad alcune produzioni italiane tra cui “Doc West“, dove fece coppia con Terence Hill, e nella serie televisiva “L’onore e il rispetto“, andata in onda su Canale 5 fino al 2017.
La Redazione tutta di Nasce, Cresce, Ignora porge le sue più sentite condoglianze alla famiglia Sorvino per la grandissima perdita.
Per altre notizie provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero anche interessarvi:
- Ray Liotta: è venuta a mancare la star di “Quei Bravi Ragazzi”
- Robert De Niro e il suo amore per il cinema di Sorrentino
© RIPRODUZIONE RISERVATA