Arrivano notizie scottanti per i possessori del servizio Xbox Game Pass per quanto concerne la probabile acquisizione di Activision Blizzard. Dopo che l’acquisizione sarà andata a buon fine, i giochi potrebbero arrivare sul Game Pass a partire già dal 2024.
Pare proprio così. Dopo che l’acquisizione avrà avuto successo, Activision Blizzard porterà i suoi titoli sul servizio in abbonamento di Microsoft.
Vi riportiamo qua le parole di Activision: “È fantastico vedere crescere l’attesa per Call of Duty: Modern Warfare III. Mentre continuiamo a lavorare per ottenere l’approvazione degli enti regolatori per l’accordo con Microsoft, abbiamo ricevuto alcune domande se i nostri giochi in arrivo e quelli lanciati di recente saranno disponibili tramite Game Pass. Per quest’anno, non abbiamo attualmente piani di includere Modern Warfare III o Diablo IV nel Game Pass, ma una volta che l’accordo sarà concluso, prevediamo di iniziare a collaborare con Xbox per rendere i nostri titoli disponibili a un pubblico più ampio in tutto il mondo. Ci aspettiamo di iniziare ad aggiungere giochi a Game Pass nel corso del prossimo anno“.
Secondo, però, delle indiscrezioni dell’ultimo minuto da parte di Jez Corden di Windows Central, i primi giochi potrebbero apparire anche verso la fine del 2023. Anzi, secondo le sue fonti, i primi giochi potrebbero apparire appena l’acquisizione andrà in porto e quindi nel corso di questi ultimi mesi. Si potrebbe prospettare un modus operandi molto simile a quello attuato con l’acquisizione di Bethesda e Zenimax: subito dopo l’accordo sono comparsi sul Game Pass titoli come Dishonored e Fallout.
Adesso manca solo il parere del CMA, organo antitrust del Regno Unito, per far sì che l’acquisizione da parte di Microsoft vada in porto.
Voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra nei commenti e rimanete sempre aggiornati sul nostro sito.
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…