Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale di ACAB, la nuova serie poliziesca che funge da sequel dell’omonimo film del 2012 diretto da Stefano Sollima. Ispirata al romanzo di Carlo Bonini, la serie sarà disponibile in streaming a partire dal 15 gennaio 2025 e promette di ampliare l’universo narrativo già esplorato nel film.
Diretta da Michele Alhaique e composta da sei episodi, ACAB riprende le vicende di una squadra del Reparto Mobile di Roma, già protagonista del film. Dopo una notte di violenti scontri in Val di Susa, il gruppo rimane senza guida a causa del grave ferimento del loro comandante. La squadra, composta da Mazinga (Marco Giallini), Marta (Valentina Bellè) e Salvatore (Pierluigi Gigante), si caratterizza per il suo affiatamento quasi familiare e per i metodi controversi con cui affronta le situazioni più critiche.
L’equilibrio del gruppo viene messo alla prova dall’arrivo del nuovo comandante, Michele (Adriano Giannini), un poliziotto appartenente alla scuola riformista, che considera i metodi della squadra il simbolo di un passato da superare. A complicare ulteriormente la situazione si aggiunge un crescente malcontento sociale, che culmina in un “autunno caldo” di proteste contro le istituzioni. Ogni membro della squadra sarà costretto a confrontarsi con i propri valori e con il significato profondo del proprio ruolo.
La serie, ideata da Carlo Bonini e Filippo Gravino, vanta un team di sceneggiatori composto da Elisa Dondi, Luca Giordano e Bernardo Pellegrini, con Stefano Sollima che torna come produttore esecutivo.
Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Salvatore Carboni
Il nuovo anno inizia alla grande per gli abbonati al Game Pass, con sette titoli…
Tra i progetti mai realizzati di David Fincher c’è un adattamento ambizioso di "Ventimila leghe…
Durante il CES 2025, Sony ha annunciato nuovi adattamenti cinematografici e animati dei titoli di…
Orgoglio. Volontà. Attrito. Il derby, si sa, é questo e molto più, per giunta se…
Il successo di The Penguin (QUI la nostra recensione) è stato confermato ai Golden Globes…
La cerimonia dei Golden Globe 2025, svoltasi a Los Angeles nella notte tra il 5…