Giudice, processo
La sentenza sull’aborto negli USA ha creato divisioni in tutto il mondo. Secondo il vescovo di Ventimiglia-Sanremo si tratta di una sentenza giusta e spera che si prenda atto di ciò anche in Italia; per il prelato, infatti, non esiste un diritto all’aborto perché “è omicidio”…
Gli Stati Uniti stanno vivendo un periodo di profonda divisione in seguito alla sentenza della Corte Suprema, la quale ha vietato l’interruzione di gravidanza. Le manifestazioni di protesta dilagano in molte città degli States, e non sono pochi i momenti di tensione tra i dimostranti e le forze dell’ordine.
L’argomento è decisamente molto caldo negli ultimi giorni e sono molte le prese di posizione pro o contro la sentenza. Diversi esponenti della politica, ma anche dello spettacolo e dello sport si sono espressi a riguardo, e la maggior parte sembra sia proprio contro il divieto in questione. Fatto sta che oggi l’America si sta interrogando sulle possibili conseguenze di una decisione drastica che cambierà il volto della società nell’imminente futuro, mentre il resto del mondo fa da spettatore.
Il vescovo di Ventimiglia-Sanremo, secondo quanto riporta La Repubblica, si è espresso a riguardo, definendo la sentenza “vera e giusta; soprattutto nella sostanza, perché non esiste il diritto all’aborto, che è un omicidio”. Secondo l’episcopo infatti, “Si è rimediato a un vulnus” e spera che presto si rimedi anche nel nostro Paese, attraverso un’opera di sensibilizzazione.
Il prelato poi, si è soffermato ad analizzare il contesto sociale in cui viviamo e le possibilità effettive di realizzazione di una simile proposta. Per il vescovo, infatti, la mentalità diffusa al giorno d’oggi è inadeguata e non rispettosa dei valori più sacri della vita, e quindi “le probabilità che una sentenza del genere venga scritta in Italia non sono molte. Spero che anche da noi si realizzi; quando si tocca il fondo poi si risale, e al fondo siamo arrivati”.
Proteste per le leggi anti aborto (@Shutterstock)
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbero interessarvi anche:
L'androide più in trend del ventunesimo secolo torna per un secondo capitolo che sceglie di…
La crudeltà umana non ha davvero limiti. Purtroppo si legge spesso di animali morti a…
Può sembrare un film di fantascienza, ma è realtà: in Indonesia arrivano i poliziotti robot,…
Quando si parla di Leonardo DiCaprio si pensa subito a uno degli attori più importanti…
Grandi notizie per tutti gli amanti dei Pokémon, soprattutto per quelli non più giovanissimi. Il…
Dopo il successo di Nosferatu, Robert Eggers si prepara a tornare dietro la macchina da…