fbpx A Verona apre un ristorante "tech-free": a chi posa il telefono, una bottiglia di vino in regalo
Attualità

A Verona apre un ristorante “tech-free”: a chi posa il telefono, una bottiglia di vino in regalo

di Giorgio Stanga

Condividi con chi vuoi

Come riportato anche da Il Corriere della Sera, a Verona ha aperto un ristorante “tech-free”. Infatti, per chi posa il telefono all’entrata, e si gode quindi la cena senza smartphone, in regalo una bottiglia di vino.

“Abbiamo voluto creare un human centric restaurant, per ritrovare la bellezza di una cena in compagnia, guardandosi negli occhi e chiacchierando”.

Sono queste le parole di uno dei co-fondatori del progetto.

Un’esperienza culinaria e sociale

“Al Condominio”, questo il nome del ristorante recentemente aperto, anche se viene considerato più di un semplice ristorante, si può dunque cenare senza consultare compusilvamente il proprio smartphone. LA cena in questo locale viene infatti definita come “un’esperienza culinaria e sociale” il cui obiettivo è mettere l’umano al centro.

Anche la cucina viene vista come un’esperienza: i piatti sono ispirati dai personaggi stereotipati dei condomini italiani, facendo sì che si possano apprezzare piatti di tutta Italia, da Nord a Sud. Inoltre, la location riflette lo stile condominiale, con l’obiettivo di creare un ambiente in cui potersi confrontare con la persona a cena. Parte dell’ambiente sono anche i cuochi, soprannominati “Il Manutentore”, “L’Amministratore” e “Il Giardiniere”, i quali, per entrare ancora di più nella parte, hanno vestiti a tema.

Smartphone

Smartphone (@Shutterstock)

Una bottiglia di vino in regalo?

Come già accennato, al “Condominio” è possibile ricevere una bottiglia di vino in regalo. Questo è possibile nella serata “tech-free”, dove le persone che hanno piacere possono lasciare i propri telefoni in una cassetta, e in cambio ricevere una bottiglia di vino. Ciò dovrebbe garantire una maggiore interazione tra i commensali, eliminando la distrazione tecnologica.Tecnologia che viene meno anche quando si parla di recensioni. Infatti, nel citato ristorante non ci sono recensioni digitali, bensì solo “tradizionali”, ovvero con carta e penna.

E tu andresti mai in questo ristorante? Magari abbandonando il telefono, per ricevere una bottiglia di vino in cambio? Faccelo sapere con un commento!

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi