di Vincenzo Del Bello
A Plague tale, il capolavoro di Asobo Studio, diventerà una serie TV, ormai è ufficiale. Sin dalla sua uscita nel 2019, A Plague Tale: Innocence ha fatto parlare di sé. Un titolo originale, fortemente antologico e con un occhio rivolto alla più grande tragedia dell’umanità, è stato capace di far breccia nel cuore di molti.
A Plague Tale, una tetra meraviglia
Durante questo 2022 è stato felicemente annunciato il seguito dell’avventura uscita ormai 3 anni fa. A Plague Tale: Requiem, questo il nome dell’attesissimo sequel che si mostra superiore rispetto al predecessore. Il nuovo capitolo, annunciato durante i The Game Awards, mostra di avere una grande direzione artistica, capace di rendere giustizia al periodo storico e agli eventi trattati. Originalissima la scelta di rappresentare la tragedia della Peste nera.
Anno Domini 1348, Francia, l’Europa è avvolta da una coltre nera che stritola l’intera razza umana. La piaga, la peggiore che abbia mai colpito la nostra specie, è la Peste nera. Il tasso di mortalità è pari a 1 su due, si stima che il 50% della popolazione europea andò incontro ad una morte orribile. Su di uno sfondo così tetro A Plague Tale riesce a costruire una narrazione credibile, coerente e assolutamente immersiva. Sono queste le premesse che hanno condotto alla scelta di fornire alla storia un nuovo sbocco mediatico, la serie TV.
Grandi premesse
È confermato, A Plague Tale andrà ad infoltire le fila della schiera di grandi titoli che hanno ricevuto, o presto riceveranno, un adattamento televisivo. Già grandi nomi si sono votati al media televisivo, basti pensare alla fortunatissima serie di The Witcher, o alle prossime attesissime uscite di The Last of Us, Halo e Fallout.
Abbiamo la conferma, tramite Twitter, dell’inizio dei lavori per la realizzazione della serie dedicata al titolo di Asobo Studio. Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli circa la data di uscita del prodotto televisivo. Non si conosce nemmeno il nome della compagnia che si occuperà della produzione e della distribuzione della serie. Un dettaglio però è emerso, siamo a conoscenza del nome del regista che si occuperà della messa in scena, si tratta di Mathieu Turi. Il regista francese è noto per aver lavorato come aiuto regista nel meraviglioso Bastardi senza gloria e per aver girato nel 2017 l’ottimo Hostile.
?♀️??? It’s official! I’m honored to work on the adaptation as a TV series of @APlagueTale. Thank you to @AsoboStudio and @Focus_entmt for their trust. I can’t wait to bring Amicia and Hugo’s journey to the screen! https://t.co/93Ct3FuCp2 #APlagueTale #Mediawan #MerlinProd
— Mathieu Turi (@MathieuTURI) March 17, 2022
Con tali premesse non possiamo che aspettarci un lavoro degno della grande storia che A Plague Tale è stato in grado di raccontarci, Mathieu Turi è un nome davvero promettente. Astenersi musofobici, la serie sarà piena zeppa di ratti!
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
di Vincenzo Del Bello
Potrebbero interessarti:
- Tekken: Netflix annuncia una serie TV animata
- Spartacus: spuntano altri dettagli sul nuovo progetto di Sony
- Elden Ring, invasioni hacker su PC: come recuperare il proprio salvataggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA