Cinema & Serie TV

A Knight of the Seven Kingdoms: arriva il primo trailer

HBO ha deciso di ricordare al pubblico uno dei suoi fiori all’occhiello: Il Trono di Spade. La serie principale è terminata anni fa, ma la storia di Westeros non è ancora conclusa. House of the Dragon è infatti solo la prima delle serie spin-off annunciate. E da oltre il sipario, esce il primo trailer della seconda: A Knight of the Seven Kingdoms.

A Knight of the Seven Kingdoms: la seconda serie spin-off del Trono di Spade

George R.R. Martin è tornato al centro della scena al New York Comic-Con, dove ha presentato insieme ai protagonisti e ai produttori la nuova serie prequel di Game of Thrones, A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight. In occasione dell’evento è stato mostrato anche il primo trailer ufficiale, già disponibile online.

La serie debutterà il 18 gennaio 2026 su HBO (e in Italia su Sky e NOW), portando sullo schermo le avventure di Ser Duncan l’Alto (Peter Claffey) e del suo giovane scudiero Egg (Dexter Sol Ansell), in un racconto ambientato circa cento anni prima degli eventi de Il Trono di Spade.

Durante il panel, Peter Claffey ha raccontato di aver trovato le scene a cavallo le più impegnative da girare: “Avevo già fatto un po’ di equitazione per Vikings, ma qui era tutta un’altra cosa”, ha ammesso l’attore irlandese.

Martin, dal canto suo, ha confidato che non avrebbe mai immaginato che i racconti di Dunk ed Egg potessero trasformarsi in una serie televisiva: “Negli anni ’80 e ’90 pensavo che fossero troppo grandi e troppo costosi per la TV. Ma il fantasy mi affascina proprio perché non ha limiti: puoi creare luoghi e situazioni che esistono solo nella tua immaginazione.

Il giovanissimo Dexter Sol Ansell, scelto per il ruolo di Egg quando aveva appena nove anni, ha invece ricordato con ironia le difficoltà incontrate sul set: “C’erano vespe ovunque, più di quante persone ci fossero durante le riprese!

Il trailer diffuso online mostra Ser Duncan e il piccolo Egg alle prese con duelli, avventure e momenti di umorismo, in quello che sembra essere un racconto più intimo e leggero rispetto alle epiche battaglie di Game of Thrones o House of the Dragon.

George R.R. Martin, però, ha voluto mettere in guardia i fan: “L’atmosfera sarà diversa, certo. Ma è sempre Westeros… e nessuno è mai davvero al sicuro.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Articolo di Lorenzo Giorgi

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

The Division 3 avrà “un impatto grande quanto The Division 1”

Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…

13 ore fa
  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero in produzione sulla scia di Oblivion Remastered!

Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…

2 giorni fa
  • Gaming

GTA VI rischio rinvio: i contenuti non sarebbero ancora conclusi

Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…

2 giorni fa
  • Gaming

PlayStation: Sony ha brevettato una IA capace di aiutare i giocatori nei livelli difficili!

Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…

2 giorni fa
  • Gaming

Microsoft: in vista tantissimi licenziamenti, anche per la divisione Xbox

Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Norimberga – La Recensione: Storia di un processo “storico”

Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…

3 giorni fa