fbpx Guardiani della Galassia Vol. 3: le prime recensioni elogiano il film
Cinema & Serie TV

Guardiani della Galassia Vol. 3: le prime recensioni elogiano il film

di Riccardo Cavalli

Condividi con chi vuoi

Con l’imminente uscita al cinema di Guardiani della Galassia Vol. 3, su Twitter sono state pubblicate le prime recensioni internazionali. Il film arriverà nelle sale italiane il 3 maggio 2023, ed è prodotto in collaborazione dai Marvel Studios e Disney. Qualche giorno fa si è tenuta, proprio a Disneyland Paris, la première europea della pellicola. Per l’occasione, alcuni membri della stampa hanno rilasciato sui social le loro prime impressioni; vediamone alcune.

Guardiani della Galassia Vol. 3: il miglior film MCU dopo Avengers: Endgame?

Guardiani della Galassia Vol. 3, capitolo finale della saga scritta e diretta da James Gunn, rappresenta uno snodo fondamentale per la carriera del regista. Si tratta infatti dell’ultimo progetto di James Gunn all’interno del Marvel Cinematic Universe; da quest’estate si dedicherà completamente alla gestione del nuovo universo DC, di cui è presidente. Data anche la situazione in cui versano attualmente i Marvel Studios, l’attesa dietro al progetto è tantissima. Scopriamo allora qual è il responso dei critici che hanno assistito all’anteprima.

Ian Sandwell di Digital Spy ha dichiarato che il film è “la brillante conclusione di un altrettanto brillante trilogia”:

“Guardiani della Galassia Vol. 3 è molto divertente ed emozionante; ogni personaggio ha il suo momento di gloria. L’Adam Warlock di Will Poulter è un’aggiunta formidabile, ma l’obiettivo è giustamente quello di dare una degna conclusione ai Guardiani. Mi mancheranno”.

Alexander Kardelo di Movie Zine ha sottolineato la bellissima e straziante storia d’origini di Rocket Raccoon:

“Guardiani della Galassia Vol. 3 è, più che mai, Star Wars rivisto in chiave comica e delirante. Personaggi bizzarri, grande azione in stile Marvel e battute demenziali. Ma niente può prepararti a tutte le emozioni. La storia delle origini di Rocket Raccoon è bella e straziante al tempo stesso”.

@FourmiLily ha reagito così: “Questo film… il mio cuore è pieno e spezzato allo stesso tempo; c’è stato MOLTO da elaborare, è una storia molto complessa ma mi ha fatto sentire benissimo”.

Guardiani della Galassia

Rory Cashin di JOE.ie:

“Ammetto di aver versato una lacrima durante la visione. Guarderei molto volentieri un film solista dedicato ad Adam Warlock. Recensione completa (e interviste al cast) in arrivo molto presto”.

Markus Trutt di FilmStarts ha definito il film come “il più triste e oscuro dell’intero MCU”:

“Guardiani della Galassia Vol. 3, oltre ad essere la meravigliosa conclusione della trilogia di Gunn, è probabilmente il film MCU più triste e oscuro. Tutti coloro che combattono contro il villain (temibile ma piuttosto superficiale), hanno il loro momento di gloria. Tenete i fazzoletti pronti!”.

Jesús Agudo di Ecartelera:

“Sono entrato in sala con un’idea ben precisa del film, invece James Gunn è riuscito a sorprendermi, ancora una volta. È più oscuro e ha anche accenni di cinema horror, ma è comunque molto divertente e carismatico. Rocket e Nebula eccellono in una pellicola che suona come un addio”.

Valentina Morillo di El Español ha dichiarato: “Guardiani della Galassia Vol. 3 è spettacolare, divertente, coinvolgente ed emozionante. È una chiusura perfetta e meravigliosa per i personaggi e per la saga. Inoltre, è il miglior film MCU dai tempi di Endgame (e sicuramente da Top 3 generale)”.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi