di Melissa Marocchio
Una donna in poco tempo è passata da pesare 78 chili a pesarne 120. La crescita di peso improvvisa l’ha portata a svolgere dei controlli; in seguito a una visita ginecologica ha scoperto che l’aumento di peso era causato da un tumore all’ovaio, che si era esteso notevolmente arrivando a pesare ben 42 chili.
Il tumore di 42 chili
La donna, preoccupata dall’aumento di peso inaspettato, ha deciso di sottoporsi a dei controlli che potessero riconoscerne la causa. Una visita ginecologica ha rivelato la presenza di un enorme tumore di 42 chili all’ovaio. Le prime due strutture ospedaliere a cui si è affidata la 49enne le hanno immediatamente detto che il cancro era inoperabile. la donna si è quindi rivolta ai medici della clinica Mangiagalli, che invece, dopo aver confermato la diagnosi, hanno riferito che l’intervento, seppur molto complesso, era possibile.
L’intervento apparentemente impossibile
L’operazione, appunto di elevata complessità, ha richiesto quattro ore in sala operatoria. L’intervento è stato portato a termine da Paola Colombo, Fabio Amicarelli e Massimiliano Brambilla, chirurghi della Struttura complessa di Ginecologia diretta da Paolo Vercellini, con il supporto di Giuseppe Sofi, responsabile dell’Anestesia e Terapia Intensiva Donna-Bambino. In seguito all’operazione chirurgica la donna ha trascorso il ricovero di qualche giorno presso la struttura per poi tornare a casa, fuori Lombardia, dove proseguirà i controlli.
Gli specialisti, come riporta Skytg24, in seguito all’intervento hanno dichiarato che “è stato necessario asportare l’ovaio destro, che a causa del tumore era cresciuto in modo incontrollato, ma anche ricostruire la parete addominale, che si era dovuta adattare ad una massa così voluminosa. Il tumore, insieme ai suoi annessi, pesava circa 42 kg, un’evenienza davvero rara. La paziente ha affrontato molto bene l’intervento ed è stata dimessa in buone condizioni di salute, compatibilmente con la sua patologia. Il suo peso alla dimissione era tornato di 78 kg”.
Per altre notizie e news di qualsiasi genere, seguiteci su Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi:
- Bonus Revisione Auto 2023: come richiederlo e i requisiti per ottenerlo
- India, un fungo delle piante contagia un uomo per la prima volta
© RIPRODUZIONE RISERVATA