di Lorenzo Scorsoni
È di poco fa la notizia della morte dell’ex Premier e Leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi. Il politico e magnate dell’imprenditoria si è spento a 86 anni, dopo un ricovero all’ospedale San Raffaele di Milano. Le sue condizioni sono precipitate dopo l’ennesimo ricovero successivo alla recente diagnosi di leucemia.
Silvio Berlusconi, tra politica, calcio, televisione e imprenditoria
Qualunque cosa si pensi di Silvio Berlusconi, una cosa è certa: era uno degli uomini più influenti d’Italia, nonché uno degli italiani più ricchi (il sesto nel nostro Paese, secondo Forbes). Distintosi sin da giovane per le sue capacità imprenditoriali, attraversa diversi settori con le sue idee, accumulando un ingente patrimonio. Una fama dal duplice volto quella che ruota intorno al leader di Forza Italia, ma che a suo tempo lo portò per ben 3 volte alla Presidenza del Consiglio. Il suo modo di fare politica condizionò inevitabilmente le dottrine politiche successive, creando il cosiddetto fenomeno del “berlusconismo”. Una carriera di successi e polemiche, per una delle figure di maggiore spicco tra l’élite italiana all’estero; allo stesso tempo, una grande capacità nel fiutare il guadagno, tanto da diventare un pilastro sia nel mondo imprenditoriale sportivo che nel mondo televisivo.
Ci lascia un personaggio che, a prescindere da fazioni politiche e non, ha scritto la storia degli ultimi decenni del nostro Paese.
Per rimanere aggiornati: Nasce Cresce Informa
Potrebbero interessarti anche:
- PlayStation, Sony ha in cantiere una nuova console portatile?
- Florida, da luglio sarà possibile avere un porto d’armi senza licenza: basterà una carta d’identità valida!
© RIPRODUZIONE RISERVATA