fbpx Nintendo e la curiosa collaborazione con Generation Esports: ma di cosa si tratta?
Gaming

Nintendo e la curiosa collaborazione con Generation Esports: ma di cosa si tratta?

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

Il tema eSports è ormai da anni che sta spopolando sempre di più; già da diverso tempo infatti, il numero di follower degli eventi videoludici competitivi sta aumentando esponenzialmente, per ogni fascia d’età. E di recente, Nintendo ha avviato una collaborazione con Generation Esports con un’interessante iniziativa proposta alle scuole medie americane. Ma scopriamo di più a riguardo…

Nintendo e Generation Esports: ecco i dettagli sulla collaborazione

Generation Esports ha annunciato sul proprio sito l’inizio della collaborazione con il colosso videoludico nipponico. Grazie a questa iniziativa, Mario Kart 8 Deluxe, Splatoon 3 e Super Smash Bros. Ultimate entreranno nella lista dei titoli che la piattaforma di eSports può offrire nei propri tornei nelle scuole medie americane. Per adesso non sono state rilasciate dichiarazioni sull’eventuale aggiunta di altri titoli Nintendo.

Grazie a questi tornei, gli studenti potranno competere per dimostrare la propria abilità nei titoli scelti, ma l’iniziativa permetterà anche la creazione di vere e proprie comunità di gamer all’interno delle scuole. Generation Esports si è anche impegnata a consegnare diverse Nintendo Switch alle scuole medie partecipanti all’iniziativa, in modo da permettere a tutti di accedere alle competizioni. La prima edizione con i nuovi titoli Nintendo è la “Middle School Esports League Spring Major“, e inizierà il 27 febbraio, senza nessuna quota d’iscrizione richiesta.

Si tratta di un’iniziativa decisamente interessante; purtroppo però, nel nostro Paese siamo ancora ben lontani dal vedere iniziative simili. Nonostante ciò, non è detto che con la continua crescita e popolarità del settore, non vedremo in futuro qualcosa di simile a quanto organizzato da Generation Esports

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi