di Andrea Antinori
Sono passati più di due anni dall’arrivo dell’ultimo episodio della seconda stagione di “The Mandalorian” su Disney+. Finalmente, il primo marzo arriverà l’attesa terza stagione delle avventure di Din Djarin e del piccolo Grogu. Nel corso di questi anni però abbiamo avuto degli aggiornamenti della storia dei due personaggi, come possiamo vedere dai trailer della terza stagione. Per avere un quadro completo degli eventi, abbiamo quindi deciso di riassumere tutto ciò che è accaduto del corso di questi 2 anni ai protagonisti della serie TV.
The Mandalorian: dove eravamo rimasti
La seconda stagione della serie si era conclusa con la fantastica apparizione di Luke Skywalker che prese il piccolo Grogu sotto custodia per allenarlo nelle arti dei Jedi. Non tutti sanno che però quella non è stata l’ultima volta che abbiamo visto i personaggi della serie. Infatti nei primi mesi del 2022 è andato in onda uno spin-off incentrato sul personaggio di Boba Fett. Questa nuova serie è ambientata dopo il finale della seconda stagione di “The Mandalorian”, e nel corso degli episodi è finita per diventare una sorta di “The Mandalorian 2.5”. Infatti troviamo puntate incentrate interamente su Din Djarin e Grogu.
Il primo continua la sua vita da cacciatore di taglie, ma adesso con un peso in più. Possiede la Darksaber vinta da Moff Gideon, ma allo stesso tempo non è più considerato un Mandaloriano dai membri rimanenti del suo clan perché ha infranto una delle regole più importanti: mostrare il suo volto ad altri. È con queste pretese che inizia un viaggio per “ripulirsi” dal suo peccato. Il Mandaloriano deve recarsi a Mandalore (o quel che ne rimane). Per fare ciò ovviamente ha bisogno di una nuova nave, dopo che la sua Razor Crest è stata abbattuta dai resti dell’impero.
Grogu invece si trova su un pianeta remoto e lontano dalla civiltà in compagnia di Luke Skywalker. Qui il piccolo si allena per poter accrescere le sua abilità e il suo collegamento con la Forza. L’addestramento lontano dal Mandaloriano funziona bene all’inizio, ma il maestro Skywalker sente che c’è ancora un attaccamento troppo elevato verso la figura paterna del piccolo, il che porterà Grogu dinnanzi ad una scelta: continuare l’allenamento Jedi o riunirsi con Din Djarin. Sul pianeta dove ci sono i due Jedi appare brevemente anche Ahsoka, che però rincontreremo nella serie a lei dedicata.
Cosa aspettarsi dalla terza stagione
Grogu alla fine sceglie di tornare con il Mandaloriano, abbandonando (almeno temporaneamente) la via della forza. Della trama della prossima stagione non sappiamo molto, se non quello anticipatoci dalla seconda stagione e dai trailer. Il protagonista della serie dovrà andare nelle miniere di Mandalore a fare ammenda per aver mostrato il suo volto. Non sappiamo quanto rilevante sarà il ruolo dell’impero, anche se ci aspettiamo che sia abbastanza presente (da qualche parte il Primo Ordine deve pur essere nato). Probabilmente vedremo Grogu usare più volte i suoi poteri e magari anche mostrarne di nuovi. Avrà un ruolo importante anche la Bo-Katan di Katee Sackhoff. Lei è determinata a guidare la nuova generazione di Mandaloriani, cosa che però non può fare senza la Darksaber che attualmente è nelle mani del protagonista.
Per avere ulteriori conferme non ci resta che aspettare l’arrivo della nuova stagione il primo marzo. Voi cosa ne pensate? Vedrete la nuova stagione? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
- The Mandalorian: ecco il trailer ufficiale della terza stagione!;
- Love and Death – Ecco il teaser trailer della nuova serie con Elizabeth Olsen!;
- Dragon Trainer: Universal conferma il remake live action?.
© RIPRODUZIONE RISERVATA