di Lorenzo Scorsoni
Ufficiale il ritiro di Ozzy Osbourne dal tour europeo con i Jonas Priest. Come riportato dal Corriere della Sera, il cantante ha visto l’aggravarsi delle sue condizioni di salute. “Non avrei mai immaginato che i miei giorni in tournée sarebbero finiti in questo modo”, le parole di uno dei volti più importanti dell’heavy metal.
Le condizioni dell’artista
Lo scorso settembre Osbourne si è esibito nella sua città natale, durante l’intervallo dei Los Angeles Rams. Questa l’ultima esibizione del cantante che negli ultimi mesi ha visto un peggioramento delle sue condizioni di salute. Nel 2003 ad Ozzy Osbourne è stato diagnosticato il morbo di Parkinson, notizia resa pubblica solo nel 2020. “Non sto morendo di Parkinson, ma devo farci i conti quotidianamente. Ho fregato la morte per tante volte. Se domani doveste leggere la news “Ozzy Osborne non si è svegliato questa mattina”, non direste mai “O mio dio!”, direste “Finalmente!”, spiegava al Los Angeles Times. Inoltre nel 2019 una brutta caduta gli ha causato gravi problemi alla spina dorsale, che pra gli impediscono di esibirsi.
Le scuse di Ozzy Osbourne
Ozzy Osbourne si scusa con i fan, anche quelli italiani, che lo attendevano il prossimo 12 maggio all’Arena di Bologna. L’annuncio avviene in un tweet, in cui il cantante spiega, “Questa è probabilmente una delle cose più difficili che abbia mai dovuto condividere con i miei fedeli fan. Come forse tutti saprete, quattro anni fa, in questo mese, ho avuto un grave incidente, in cui mi sono danneggiato la spina dorsale”, continua Ozzy Osbourne: “Il mio unico scopo in questo periodo è stato quello di tornare sul palco il più presto possibile. La mia voce è ok per cantare. Tuttavia, dopo tre operazioni, trattamenti con cellule staminali, infinite sessioni di fisioterapia e il più recente rivoluzionario trattamento cibernetico (HAL), il mio corpo è ancora fisicamente debole…”.
Per rimanere aggiornati: Nasce Cresce Informa
Potrebbero Interessarti anche:
- Hulk Hogan e un’operazione finita male: l’ex wrestler non cammina più
- Scienza: ricostruita milza umana su un chip per studiare e comprendere particolari malattie
© RIPRODUZIONE RISERVATA