di Lorenzo Procopio
“Snowpiercer“, la serie tratta dall’omonimo film, non avrà per il momento una conclusione. La quarta stagione, che sarebbe dovuta essere l’ultima, non verrà infatti trasmessa dal canale TNT…
“Snowpiercer” si ferma prima della stagione conclusiva
Il mondo della televisione e delle serie, si sa, è un mondo difficile, sempre soggetto ad instabilità, sempre pronto a rivedere i propri piani, le proprie programmazioni e le proprie opere. Un mondo in cui gli autori e le loro produzioni vivono costantemente con una spada di Damocle pendente sulla propria testa: quella della cancellazione. E in un sistema del genere non si applicano sconti per nessuno: è questo il caso di “Snowpiercer“, andata in onda per tre stagioni sul canale via cavo TNT e che durante questa estate aveva visto annunciata la quarta stagione, ovvero quella che sarebbe dovuta essere quella conclusiva. Un annuncio che di fatto, equivaleva ad una cancellazione, per quanto ammorbidita da un importante elemento: la concessione di un finale…
Questo finale però, almeno per il momento, non andrà in onda. Stando a quanto riportato da Deadline infatti, TNT non trasmetterà più la quarta stagione di “Snowpiercer“; la decisione è da ricondurre alle nuove strategie interne a Warner Bros. Discovery, società di cui TNT è sussidiaria. La serie post-apocalittica, che in Italia è distribuita da Netflix, dovrà a questo punto trovare una nuova casa. Non è escluso quindi che i diritti dell’opera possano essere acquistati da una nuova emittente, dal momento che la quarta stagione sarebbe addirittura già stata completata. Ricordiamo che “Snowpiercer” ha tra i suoi protagonisti attori del calibro di Jennifer Connelly, Sean Bean e Daveed Diggs.
E voi che ne pensate di questo cambio di programma? Eravate tra quelli in attesa della stagione finale? In attesa di scoprire quale sarà la sorte della serie, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma per tutte le news sul mondo del Cinema e delle Serie tv.
Potrebbero interessarvi anche:
- Mercoledì Addams è il personaggio del 2022 per TV Time!
- “The Last of Us”, la serie piace: è il live-action di un videogioco col voto migliore!
- “La tigre e il dragone”: è in sviluppo una serie TV ispirata al film di Ang Lee?
© RIPRODUZIONE RISERVATA