di Luca Paluzzi
Monster Hunter Rise, titolo action RPG di Capcom rilasciato per Nintendo Switch nel corso del 2021, è in arrivo nei prossimi giorni su PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S. Fin dall’annuncio, l’hype degli utenti delle varie console per il titolo è alle stelle, e con il rilascio ormai alle porte, Capcom ha svelato un nuovo dettaglio; questa volta si tratta della risoluzione massima sulle console di Sony e Microsoft!
Monster Hunter Rise: ecco la risoluzione massima sulle console!
Con un tweet, Capcom ha annunciato la risoluzione massima per le macchine di Sony e Microsoft, oltre a quella già confermata per Xbox Series X e PS5. Vediamole quindi insieme:
- Xbox Series X/PlayStation 5, PlayStation 4 Pro, Xbox One X: 3840 x 2160;
- Xbox Series S: 2560 x 1440;
- PlayStation 4, Xbox One, Xbox One S: 1920 x 1080.
Ovviamente per quanto riguarda Windows, dipenderà soltanto dalle specifiche del vostro computer e dal monitor sul quale avete intenzione di giocare il titolo.
Lato framerate invece non abbiamo ancora molte informazioni, oltre a quanto già confermato in passato. Xbox Series X e PS5 avranno due modalità grafiche; una per le prestazioni e un’altra per la qualità. Con la prima sarà possibile giocare a 1920 x 1080 a 120FPS, mentre la seconda punta al 4K a 60FPS; nulla di nuovo quindi per il resto delle console. Capcom ricorda anche che il framerate dipenderà dalle situazioni di gameplay, oltre che ovviamente dall’hardware.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Monster Hunter Rise verrà rilasciato sulle piattaforme elencate sopra il 20 gennaio, con la sua espansione Sunbreak prevista per la prossima primavera. Inoltre, il gioco sarà disponibile fin dal day one nel catalogo di Xbox Game Pass.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
- Top 6 NCR: ecco alcuni tra i migliori titoli da giocare in compagnia
- Skull and Bones: cattive notizie in arrivo per il titolo?
© RIPRODUZIONE RISERVATA