di Francesco Ferri
Un esito inaspettato quello che ha avuto un sondaggio condotto da RMC Sport in Argentina. Infatti, il 44% degli intervistati ha dichiarato apertamente di essere pronto a votare Lionel Messi come nuovo presidente dell’Argentina. Il 38% ha votato contrario mentre il restante 18% ha affermato che “può essere” e quindi non ha negato di offrire il proprio voto al campione di calcio. L’ennesima conferma dell’importanza attribuita alla figura del calciatore che sta sempre più prendendo le sembianze di una leggenda…
La grandezza di Messi
Ormai Messi è diventato una vera e propria icona di culto, non dissimile da quello che è stato Diego Armando Maradona. In particolare con il trionfo dei mondiali in Qatar 2022 Messi è diventato uno dei giocatori a livello mondiale con più titoli in carriera. La sua figura ha raggiunto livelli di adorazione che sfiorano, quasi, la religione. Grazie a questo sondaggio molto particolare si è potuto capire quanto il personaggio sia apprezzato anche al di fuori del campo di gioco, proprio per gli ideali che porta con sé.
La habitación en la que estaba alojado Leo Messi en la universidad de Qatar durante el mundial se convertirá en un pequeño museo. ????? pic.twitter.com/0mpgZnIMUX
— Achraf Ben Ayad (@Benayadachraf) December 27, 2022
La stanza museo
Fra le diverse prove della sua grandezza come calciatore e personaggio pubblico vi è senza alcun dubbio la trasformazione della sua camera in Qatar in museo. Infatti la stanza d’hotel dove il giocatore argentino ha soggiornato durante i mondiali di calcio verrà trasformata in museo dedicato completamente a lui. Una scelta decisamente unica che aumenterà senza dubbio il turismo mondiale verso questo hotel, per la possibilità di osservare i luoghi dove il campione ha potuto riposare fra una partita e l’altra del torneo mondiale.
Per altre notizie e news di qualsiasi genere, seguiteci su Nasce, Cresce, Informa!!
Potrebbero interessarvi:
- Capodanno: da Roma a Matera, ecco tutti i concerti in piazza
- Maturità 2023: cosa potremmo aspettarci? Le parole del Ministro Valditara
- I musei italiani saranno aperti e gratuiti il primo gennaio 2023!
© RIPRODUZIONE RISERVATA