fbpx Twitter vota contro Elon Musk, lui decide di cambiare le regole dei sondaggi
Attualità

Twitter vota contro Elon Musk, lui decide di cambiare le regole dei sondaggi

di Gianmichele Trotta

Condividi con chi vuoi

Dopo aver lanciato un sondaggio su Twitter, conclusosi a favore delle sue dimissioni, Elon Musk sembra aver deciso che la funzione dovrebbe essere sistemata. “Per i sondaggi sulla policy dovrebbero votare solo gli utenti in possesso della spunta blu“; questa è la proposta di un utente, riporta BBC, accolta calorosamente dal multimilionario…

Sondaggi solo per utenti abbonati

Vi abbiamo già parlato del sondaggio pubblicato domenica sera e conclusosi alle 12:20 di lunedì; qui, la domanda posta dal neo-CEO della piattaforma è stata “Dovrei dimettermi come capo di Twitter?“, aggiungendo che avrebbe rispettato l’esito. La votazione si è così conclusa con un discreto margine a favore delle dimissioni di Musk dalla carica di CEO, con il 57.5% degli utenti che si è detto a favore e il 42.5% contrario.

Tuttavia, il multimilionario non sembra aver gradito il risultato; già lunedì aveva infatti avvertito i suoi follower di stare attenti a ciò che desiderano “Perché potrebbe avverarsi“. Un altro messaggio che ha fatto molto discutere è stato un tweet di risposta di Elon a un commento sotto il suo sondaggio; questo affermava, come anticipato, che “Solo gli utenti con la spunta blu dovrebbero poter votare ai sondaggi sulla policy” della piattaforma. A questo, il CEO ha risposto “Buona idea. Twitter farà quel cambiamento“.

Musk si dimetterà da CEO di Twitter?

Al momento l’eccentrico imprenditore non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito ad un suo eventuale abbandono alla carica di CEO di Twitter. Al contrario, durante il sondaggio di lunedì ha risposto sotto un altro commento che “Non c’è un successore. Nessuno vuole il lavoro che può effettivamente mantenere in vita Twitter”.

La CNBC ha comunicato che, secondo delle sue fonti, Elon Musk si sarebbe già messo all’opera per cercare un suo sostituto già da prima del sondaggio. L’emittente statunitense, inoltre, ha ricordato che il CEO di Tesla aveva già preannunciato a novembre che il suo ruolo di amministratore delegato in Twitter sarebbe stato provvisorio. Tuttavia, lo stesso Elon, al tweet della notizia da parte di CNBC, ha risposto con delle emoji in cui ride, facendo intendere che la notizia non sia vera. In ogni caso, dice l’ex vice presidente di Twitter a BBC, anche se Musk si dimettesse da CEO rimarrebbe comunque il presidente dell’azienda e, facendo una metafora col football, sarebbe quella “Voce sempre presente in fondo alla stanza“.

Per continuare a restare aggiornati su questa ed altre news seguiteci su Nasce, Cresce, Informa.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi