di Lorenzo Ruggieri
Mancano meno di 10 giorni ai Mondiali di Qatar 2022 e le Nazionali stanno ultimando le liste dei convocati con cui parteciperanno alla prima edizione della rassegna internazionale che si terrà durante l’inverno. Quest’ultima scelta comporta obbligatoriamente uno stop dei campionati nazionali, come la Serie A, e in Italia, la competizione sarà visibile su Sky e sulla Rai, escludendo quindi Dazn, detentrice dei diritti TV del massimo campionato italiano. Ciò potrebbe quindi comportare un ulteriore onere per gli appassionati di calcio del Bel Paese, ma vi è un’alternativa che vi illustreremo in questo articolo…
Dazn: le modalità di sospensione dell’abbonamento
Lazio-Juventus in programma domani sera alle 20.45 sarà l’ultima gara prima della sosta per i Mondiali; la Serie A, infatti, riprenderà solo il prossimo 4 gennaio. Dicembre, dunque, sarà privo di match, ma sarà necessario pagare la mensilità di Dazn, nonostante non siano in programma incontri di Serie A? La risposta a questa domanda è no; la piattaforma streaming consente la sospensione dell’abbonamento per un periodo limitato. Tuttavia, questa possibilità è valida solamente per coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento online o che hanno pagato il servizio con carta di credito, Paypal o Google Play. Restano così esclusi i clienti che hanno stipulato contratti con partner commerciali di Dazn tramite offerte e chiunque abbia attivato la piattaforma con carte o codici prepagati.
Come si sospende l’abbonamento?
Per sospendere la vostra sottoscrizione dovrete anzitutto effettuare il login al sito ufficiale di Dazn; una volta fatto ciò dovrete accedere alla sezione “il mio account”. Da lì, cliccate su “Abbonamento” e selezionate “Voglio mettere in pausa”. Infine, apparirà una schermata in cui sarà possibile scegliere la data fino a cui sospendere l’abbonamento (da uno a quattro mesi); una volta che la sospensione scadrà, i pagamenti verranno riattivati automaticamente.
Resta aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche:
- Verso Qatar 2022: l’Argentina, la qualificazione ai Mondiali 2010 e la “leggenda” di Martin Palermo
- Verso Qatar 2022: Paolo Rossi e la tanto criticata convocazione a Spagna ’82
© RIPRODUZIONE RISERVATA