di Tommaso Bersanetti
Ci siamo, è arrivato il giorno del Derby d’Italia; questa sera andrà in scena Juventus – Inter per la 246ª volta nella storia. Oltre a essere il match più disputato nella storia del calcio italiano, lo scontro tra bianconeri e nerazzurri ci ha regalato negli anni tante emozioni ma anche molte polemiche. In questa Top 6 di Nasce, Cresce, Calcia, andiamo a classificare i sei episodi più discussi dell’eterna rivalità che lega Milano e Torino!
6) L’entrata killer di Materazzi su Ibrahimović
Iniziamo con uno degli eventi più frequenti in questa Top 6: un cartellino mancato o del colore sbagliato; in questo caso ci riferiamo all’ultima categoria, siamo nella stagione di Serie A 2005/2006 e la Juventus ospita l’Inter al Delle Alpi. Nonostante i bianconeri si dimostrino superiori nel corso di tutto il match, vincendo per due a zero, fa scalpore una decisione in particolare dell’arbitro Paparesta.
Nel corso del primo tempo Marco Materazzi commette un bruttissimo fallo su Zlatan Ibrahimović, punito soltanto con un cartellino giallo, considerato molto generoso dai tifosi bianconeri. Il risultato diede comunque ragione ai torinesi, ma l’episodio in caso di pareggio o di sconfitta sarebbe stato sicuramente decisivo.
CONTINUA A LEGGERE
© RIPRODUZIONE RISERVATA