di Gianluca Panarelli
In occasione di “Brain Structure“, progetto affidato a Hideo Kojima in collaborazione con Spotify, Jordan Peele si è espresso in merito alla possibile realizzazione di un videogioco.
Le dichiarazioni di Jordan Peele
In seguito alle domande dell’autore di “Metal Gear”, il regista ha affermato:
“Sarei assolutamente interessato a realizzare un videogame. Amo i giochi. Penso siano connessi alla narrazione e, sotto questo aspetto, credo veramente che lavorino sull’empatia. Si tratta di mettersi nei panni di qualcun altro e capire cosa si potrebbe provare nell’essere una persona diversa. Sì, la mia risposta è che sarei interessato“.
Tuttavia, pare che il cineasta non disponga di idee concrete a riguardo al momento, poiché impegnato sia nella promozione della versione home video di “Nope“, che nel doppiaggio di “Wendell & Wild“, pellicola d’animazione targata Netflix.
Novità relative al grande schermo?
Tempo fa, il creativo svelò ai microfoni di Empire di avere qualcosa per le mani sul fronte cinematografico, ma al tempo stesso, che fosse presto per cimentarsi in una nuova produzione. Ecco quanto riportato dal noto magazine:
“Non so cosa c’è in serbo per il futuro, ma qualcosa bolle in pentola. Devo sprofondare un po’ nel mondo e concedergli di dirmi come sarà il prossimo film. Trascorrerò i prossimi due mesi così: seduto, con gli occhi aperti, a guardare il mio caffè. A volte mi lascio ispirare da bei film nonostante non abbiano nulla a che fare con quello che intendo realizzare. Con me funziona. Spesso l’ispirazione giunge in modo istantaneo, in certe occasioni ha bisogno di tempo. Devo dedicarmi alla visione e all’ascolto, non posso esprimermi in continuazione. A volte bisogna ascoltare e basta”.
E voi che ne pensate? Vorreste un videogioco sviluppato da Jordan Peele? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori aggiornamenti provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV.
Qualora aveste apprezzato l’articolo, potrebbero piacervi anche:
- “The Old Man”: la recensione finale dopo l’ultimo episodio
- “Wonder Man”: la serie Marvel Studios ha trovato il suo volto protagonista
© RIPRODUZIONE RISERVATA