fbpx Inter: il futuro del club potrebbe essere a stelle e strisce?
Sport

Inter: il futuro del club potrebbe essere a stelle e strisce?

di Tommaso Bersanetti

Condividi con chi vuoi

Negli ultimi giorni sono circolate molte voci riguardanti la ricerca di un nuovo socio di maggioranza per l’Inter. Nonostante queste siano state prontamente smentite dal nucleo Suning, attuale proprietario della società nerazzurra, continuano a giungere diverse notizie su possibili acquirenti. L’ultimo in ordine di tempo sarebbe un noto imprenditore statunitense che, rimanendo nel mondo dello sport, ha di recente conquistato da co-proprietario un importante titolo nel continente americano

Chi è l’imprenditore che potrebbe essere interessato all’Inter?

Come riportato da SportMediaset, l’imprenditore Marc Lasry avrebbe mostrato un discreto interesse nei confronti dell’Inter. L’americano di sport se ne intende sicuramente; Lasry infatti, è il co-proprietario dei Milwaukee Bucks, campioni di NBA nel 2021. Ma non solo: l’uomo è anche a capo di Avenue Capital, che gestisce un patrimonio di circa 10 miliardi di dollari. Un possibile socio dell’imprenditore sarebbe Wes Edens, presidente del fondo Fortress Investment Group, che amministra un patrimonio di circa 50 miliardi di euro.

Avrebbe contribuito a generare queste voci un incarico affidato dal club nerazzurro a una nota banca, che negli ultimi tempi si è resa protagonista di una grande cessione nel mondo del calcio: la Raine Group. Si tratta della stessa compagnia che è stata di recente il tramite con cui Roman Abramovich ha valutato e poi ceduto il suo Chelsea a Todd Boehly [Il Sole 24 Ore]. La dirigenza interista quindi, dopo che avrebbe richiesto una prima valorizzazione del club già qualche mese fa a un’altra banca (Goldman Sachs), potrebbe aver lasciato sottintendere che al momento il presidente nerazzurro è alla ricerca di un investitore che possa farsi carico della maggioranza delle spese per il mantenimento del club.

Sicuramente, il proprietario dell’Inter è alla ricerca di imprenditori che possano giocare un ruolo fondamentale nel futuro sviluppo economico del club. Per il momento però, ricordiamo che si tratta solo di voci e che non c’è alcuna conferma riguardo esse; solo il tempo potrà quindi rispondere alle molte domande dei tifosi nerazzurri…

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!

Articoli correlati:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi