fbpx Stray e l'amore per i gatti: Sony dona $25,000 in favore degli animali
Gaming

Stray e l’amore per i gatti: Sony dona $25,000 in favore degli animali

di Federico De Milano

Condividi con chi vuoi

Stray è uno dei giochi che ha avuto maggior successo in questo 2022, nonostante fosse passato abbastanza in sordina nelle fasi prima del lancio. Uno dei punti di forza di questo titolo è il protagonista, un gatto arancione che si è fatto amare da milioni di fan in giro per il pianeta.

Questo titolo pubblicato da Annapurna Interactive ha avvicinato al mondo dei videogiochi anche diverse persone che solitamente non sono abituate a questo tipo di media. Per celebrare il successo di Stray, la software house giapponese ha deciso di mostrarsi vicina agli animali andando a fare una corposa donazione benefica.

L’amore per il gatto di Stray invoglia Sony a donare per la tutela degli animali

Con un video pubblicato su YouTube, sul canale ufficiale di PlayStation, ci è stato dato l’annuncio che Sony Interactive Entertainment ha effettuato una donazione da 25,000 dollari per l’ASPCA (American Society for the Prevention of Cruelty to Animals). Si tratta di una fondazione che si occupa di proteggere gli animali da possibili casi di crudeltà nei loro confronti. Il successo che ha avuto Stray e il suo gatto protagonista non poteva che essere l’occasione migliore affinché Sony facesse un gesto di questo tipo.

Vi lasciamo qui sotto il video tratto dal canale YouTube ufficiale di PlayStation nel quale viene comunicata la donazione. All’interno del filmato vengono mostrate scene in cui gli animali dei videogiocatori provano ad interagire con il gatto del videogioco che appare sullo schermo. In seguito poi l’azienda nipponica ringrazia i giocatori che hanno acquistato questo prodotto e annuncia la donazione fatta all’ASPCA.

 

 

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi