fbpx Silent Hill: The Short Message classificato in Corea, annuncio in arrivo?
Gaming

Silent Hill: The Short Message classificato in Corea, annuncio in arrivo?

di Samuel Uscidda

Condividi con chi vuoi

Nei documenti della Game Rating and Administration Committee, l’ente governativo che in Corea del Sud si occupa di classificare i videogiochi che vengono immessi nel mercato, è apparso un nuovo titolo denominato Silent Hill: The Short Message. L’attesa per una nuova iterazione della serie sta finalmente per finire?

Silent Hill, questa è davvero la volta buona?

Sembrerebbe che i fan di Silent Hill possano finalmente esultare. Coloro che hanno seguito le vicende legate ad un ipotetico ritorno della serie sanno di come si sia trattato di una vera e propria Odissea. È ormai da un paio d’anni che si susseguono diversi rumor e leak, più o meno attendibili, sul futuro del franchise.

Salvo clamorosi errori da parte della GRAC, Silent Hill: The Short Message sarà realtà. Non abbiamo ancora alcuna notizia sul progetto, tuttavia il sottotitolo sembrerebbe suggerire che non si tratti di un gioco della serie principale. Potrebbe essere una demo, oppure il titolo che, secondo i leak, è stato affidato ad Annapurna Interactive.

Il publisher del gioco in Corea del Sud sarà UNIANA, azienda che tradizionalmente si occupa della pubblicazione dei titoli Konami in quella zona. Inoltre non conosciamo ancora le piattaforme sulla quale il titolo uscirà.

Anche se non si dovesse trattare di un gioco della serie principale, un nuovo Silent Hill sarebbe importantissimo. Dimostrerebbe infatti che Konami è ancora interessata all’IP e che, se dovesse fare bene, continuerebbe a riproporla.

Voi che ne pensate? vi stuzzica l’idea di un nuovo Silent Hill? Per restare sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi