fbpx Crash Bandicoot: la saga proseguirà con due nuovi titoli?
Gaming

Crash Bandicoot: la saga proseguirà con due nuovi titoli?

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Dopo il ritorno sulle console next-gen, la saga del marsupiale più famoso di PlayStation sembra tornata alla ribalta, e Crash Bandicoot: It’s About Time potrebbe essere il primo di una lunga serie di nuovi titoli ispirati al personaggio…

Cosa c’è nel futuro della saga?

Dopo l’eccellente lavoro svolto dai ragazzi di Toys for Bob, sembra proprio che il ritorno di Crash Bandicoot sia sempre più concreto. Considerando il successo dell’operazione nostalgia con la N. Sane Trilogy e quello di Crash Team Racing Nitro Fueled, il ritorno di Crash è quindi, teoricamente, inevitabile.

Rilasciati assieme ad un altro mostro sacro dell’epoca d’oro della PlayStation, Spyro Reignited Trilogy, i remake di Crash Bandicoot hanno riacceso i ricordi di molti; la mancanza di una mascotte vera e propria si sentiva, e Crash sembra pronto a riprendere il vecchio ruolo. Ma anche dal lato gameplay, un action platform vecchio stampo per il pubblico di massa mancava da tempo.

Il genere platform, nella sua forma più “semplice”, è ormai quasi relegato ad un genere di nicchia, non avendo eredi moderni delle meccaniche classiche. Per i più interessati al genere, titoli come Ori and The Blind Forest o Salt and Sanctuary, rappresentano oggi la tipologia di gioco più diffusa.

Ma Crash Bandicoot: It’s About Time, è stato capace di riportare il genere classico sulle console di tutti, con tutta la grinta dei titoli originali. Non a caso, il successo del seguito sviluppato da Toys for Bob potrebbe aver aperto la strada al prossimo futuro del franchise targato Activision. Va comunque sottolineato come l’azienda non si sia ancora esposta pubblicamente a riguardo, ma stando ad alcuni insider, potrebbero già esserci due titoli in lavorazione…

Cosa possiamo aspettarci dal franchise?

Sul web si vocifera già da tempo, per quanto nessuna voce di corridoio abbia ancora dimostrato nulla, sul possibile futuro di Crash Bandicoot. Niente di confermato, ma stando a quanto detto da un noto insider, i due futuri titoli del franchise di Crash Bandicoot, sarebbero già in lavorazione.

TheRealInsider, già noto per le previsioni fatte su God of War Ragnarok, sembra aver messo le mani su qualcosa, pur non avendo approfondito l’argomento. L’insider si è limitato a rispondere ad un tag ricevuto su Twitter con una frase tutt’altro che esplicativa, come potete vedere poco sotto. Attualmente, i due titoli più gettonati sono ovviamente Crash Bandicoot 5 e il tanto vociferato Wumpa League; a questo proposito, pare che lo studio Toys for Bob stia già lavorando ad un nuovo gioco. Che si tratti di un possibile sequel del primo titolo citato?

https://twitter.com/TheReaIInsider/status/1570858284126732289

Altro discorso, invece, va fatto per il secondo possibile titolo, di cui si parla già da tempo, Wumpa League. Il videogioco, secondo le indiscrezioni lanciate dal podcast di The Xbox Two, sarebbe un brawler free-to-play ispirato a protagonisti e antagonisti della saga, che sarebbe già da tempo in sviluppo. Un titolo multiplayer, che si andrebbe così ad inserire nel mondo dei brawler, seguendo l’interesse per il genere scatenato da Multiversus. Sembra inoltre che ci sia già anche un nome in codice per Wumpa League, Project Lava, e alcuni misteriosi screenshot.

Il futuro di Crash Bandicoot è quindi ancora incerto, ma il suo ritorno sulle console di nuova generazione non può che promettere una rinascita del franchise… Fateci sapere cosa ne pensate su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi