fbpx Per Coomer Valve è pronta a sviluppare nuovi titoli, mentre su Half Life...
Gaming

Per Coomer Valve è pronta a sviluppare nuovi titoli, mentre su Half Life…

di Flavius Ploscaret

Condividi con chi vuoi

Recentemente Valve, casa di produzione e poi distribuzione videoludica, ha ammesso di avere alcuni progetti in cantiere, progetti che suscitano non poco interesse nell’ambiente videloudico.

L’intervista di Greg Coomer

Greg Coomer, uno dei tanti modelli reference per la realizzazione di Gordon Freeman, nonché game designer per Valve, ha rilasciato un’intervista qualche giorno fa per Famitsu, nota rivista di videogame nipponica. L’intervista può essere vista come una conferma dei lavori in progresso della squadra di Gabe Newell, mitico fondatore di Valve.  Tuttavia, in pochi dubitavano delle future produzioni di Valve, visto che negli ultimi due anni sono usciti Half-Life:Alyx (2020) e Aperture Desk Job (2022), oltre a giochi come Dota2, Counter-Strike: Global Offensive, Team Fortress 2 e molti altri hanno ricevuto continui aggiornamenti. Senza contare il rilascio di Steam Deck e l’annuncio di Steam Deck 2

Le affermazioni di Coomer non fanno altro che dare conferme sulla volontà di Valve: “Non ci siamo mai fermati dallo sviluppare videogiochi. Valve ne ha molti in sviluppo. Continueremo a pubblicare giochi. Sviluppare videogiochi è importantissimo per Valve. Non so dirvi il numero esatto, ma la percentuale di dipendenti coinvolti nello sviluppo dei videogiochi è altissimo. Sono davvero tanti”. Quindi Valve non si è mai fermata, anzi ha sempre lavorato senza fare troppo rumore, ma cosa ci possiamo aspettare di vedere in un futuro (speriamo) non molto lontano?

 

Half-Life potrebbe tornare?

Qualsiasi videogiocatore quando pensa a Half-Life viene preso dalle emozioni. Probabilmente anche l’intervistatore fa parte di un vasto gruppo di amanti della serie, tanto che di fatto, ha chiesto a Coomer se Valve avesse l’intenzione di abbandonare il mitico franchise. La risposta di Coomer non è stata meno chiara delle precedenti: “C’è ancora molto da dire sul mondo di Half-Life. Alyx è il segno che Valve ha altro da dire su quel mondo”. Tuttavia, il timore di ciò è quasi giustificato, vista la pausa tra il secondo capitolo e Alyx e la “sparizione” di Half-Life 3.

half-life alyxCoomer, infine,  sempre nell’intervista, ha ammesso che vorrebbe continuare anche con la serie di Portal, perché secondo lui c’è ancora tanto da esplorare anche in quel universo!

Cosa ne pensate delle parole di Coomer? State aspettando un nuovo capitolo della saga di Half-Life? Avete provato Steam Deck o comprerete Steam Deck 2? Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna per rimanere aggiornati sulle ultime news dall’universo videoludico.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi