di Andrea Antinori
Se pensate che i personaggi dell’MCU come Capitan Marvel o Thor siano tra i più potenti dell’universo Marvel, vi sbagliate di grosso. Nel mondo dei fumetti ci sono decine di personaggi che hanno poteri decisamente maggiori ai vendicatori che siamo abituati a conoscere. Molti di essi sono però delle entità, che raramente interferiscono mostrandosi al loro massimo. Ecco quindi la Top 6 NCS sui personaggi più forti mai creati nei fumetti Marvel!
N.B. Visto che non è mai stata stilata una classifica di potenza ufficiale fondata su dei parametri oggettivi, questa sarà una classifica soggettiva, basata sui poteri dei personaggi inseriti.
6. Franklin Richards
Tra i vari nomi presenti in questa classifica, il figlio di Mr. Fantastic e la Donna Invisibile è sicuramente il più inaspettato. Per via delle radiazioni assorbite dai suoi genitori, Frank nasce come un mutante, ma da subito viene classificato come uno di livello Omega, la categoria più potente. I suoi poteri consistono nella telecinesi e nel controllo della realtà. Ben presto però diventa chiaro come sia fuori scala anche per il livello Omega. È riuscito a creare universi interi e anche ad uccidere due celestiali (gli esseri visti in “Eternals”, con il compito di generare la vita stessa). Tra le sue “opere” più note ricordiamo l’occasione in cui ha trasformato il mangiatore di mondi Galactus, in un suo araldo. Non male.
5. La Morte dell’Universo Marvel
Prima delle entità mistiche presenti in questa classifica, si ritrova al quinto posto solamente per l’insensata potenza di coloro che occupano le posizioni superiori. È la controparte di Eternità, che rappresenta invece tutti gli esseri viventi. I suoi poteri (come molti personaggi in questa classifica) sono l’onnipotenza e l’onniscienza. Comunemente nei fumetti Marvel ha una forma tangibile che usa per comunicare con gli esseri mortali. Tuttavia, anche se si distrugge quella forma, non è possibile eliminarla del tutto, dato che ciò vorrebbe dire uccidere il concetto stesso di morte.
L’ARTICOLO PROSEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA
© RIPRODUZIONE RISERVATA