di Filippo D'Agostino
Emilia Clarke, attrice britannica nota per il suo ruolo in Game of Thrones, aveva già aperto al suo passato, rivelando che rispettivamente 11 e 9 anni fa, aveva avuto due aneurismi celebrali. E adesso, l’attrice 35enne ha rivelato qualche altro dettaglio riguardante la sua esperienza…
La rivelazione di Emilia Clarke
L’attrice, durante un’intervista rilasciata al Sunday Morning della BBC, ha parlato dei suoi problemi di salute passati e ha spiegato di essere stata molto fortunata ad essere sopravvissuta:
“Tenendo conto della quantità di cervello che non è più utilizzabile, è notevole che io sia in grado di parlare, a volte in modo articolato, e di vivere la mia vita in modo del tutto normale senza alcuna ripercussione. Faccio parte di una minoranza molto, molto, molto ristretta di persone che riescono a sopravvivere”.
Successivamente la Clarke si è soffermata sulla reazione dopo aver visto le sue scansioni cerebrali e sulle parti mancanti del suo cervello:
“Ne mancava un bel po’! Il che mi fa sempre ridere. L’ictus, in pratica, non appena una parte del cervello non riceve sangue per un secondo, non c’è più. Così il sangue trova un’altra strada per spostarsi, ma la parte mancante non c’è più”.
Un ente benefico per aiutare le vittime
L’attrice, dopo essere guarita, ha fondato nel 2019 l’ente benefico SameYou, che lavora per sviluppare un migliore trattamento di recupero per i sopravvissuti a lesioni cerebrali e ictus. Quest’ultimo, durante il corso degli anni, ha ricevuto diverse donazioni importanti, come una da 200mila dollari dallo youtuber Jacksepticeye e 83mila dollari dai fan di Game of Thrones.
Ahead of her Seagull debut, our Founder spoke about her decision to write about her brain aneurysms. Please donate to help us with our work to create the missing emotional & mental health recovery services essential for brain injury & stroke survivors: https://t.co/EKsj8eUEpW pic.twitter.com/lGG97AKrEO
— SameYou (@SameYouOrg) June 29, 2022
I futuri progetti di Emilia Clarke
L’attrice britannica tornerà in diversi progetti in uscita nei prossimi anni, e uno dei primi sarà “The Amazing Maurice“, dove la Clarke presterà la sua voce. Successivamente, secondo Variety, l’attrice tornerà sul piccolo schermo con “Secret Invasion“, serie TV di produzione Marvel Studios in uscita nel 2022 o 2023, in esclusiva su Disney+. Infine, ancora secondo Variety, l’attrice arriverà al cinema con un film biografico intitolato “McCarthy“, nel ruolo di Jean Kerr, moglie di Joseph McCarthy.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
- The Idol: ecco il teaser trailer della miniserie ideata da The Weeknd e il creatore di Euphoria!
- Resident Evil: La serie: la nuova serie Netflix è un flop nelle recensioni!
- “Thor: Love and Thunder” sotto accusa dall’associazione One Million Moms?
© RIPRODUZIONE RISERVATA