fbpx Roma: poliziotti offrono un panino al prosciutto a due ragazzi musulmani e scoppia la rissa
Attualità

Roma: poliziotti offrono un panino al prosciutto a due ragazzi musulmani e scoppia la rissa

di Gianmichele Trotta

Condividi con chi vuoi

Due ragazzi di origini egiziane sono stati denunciati dopo aver aggredito dei poliziotti e devastato un ufficio immigrazione a Roma. Non si tratta però di una semplice aggressione, quanto più di un malinteso culturale. I ragazzi sembra siano andati su tutte le furie dopo che i due membri delle Forze dell’Ordine gli avrebbero offerto un panino al prosciutto.

La vicenda a Roma

L’episodio è accaduto a Roma lo scorso martedì. Per i due poliziotti era un semplice controllo di routine circa la “regolarità della presenza in Italia”, come racconta La Repubblica. I due ragazzi egiziani, di 20 e 21 anni, forse infastiditi dal caldo e dall’attesa per la procedura di controllo del loro permesso di soggiorno, sono andati su tutte le furie quando i poliziotti hanno offerto loro da mangiare.

I ragazzi, data la lunga procedura di controllo, hanno chiesto agli agenti di poter mangiare. Questi ultimi li hanno così accontentati, offrendo loro un panino col prosciutto, scatenando la rabbia dei due. I ragazzi, infatti, hanno aggredito i poliziotti e devastato l’ufficio della procura dove si trovavano, spaccando lampade e altri oggetti al suo interno.

Il personale della procura, infine, è riuscito a bloccare i due ragazzi, che hanno fatto resistenza. Infatti, “Dopo una lunga colluttazione venivano finalmente bloccati e tentavano di morderli” riportano gli atti della procura, ripresi anche da La Repubblica. La polizia ha arrestato i due ragazzi egiziani con l’accusa di resistenza, lesioni e danneggiamento.

La prescrizione del Corano

Da quanto riportato dagli atti sembra che i due ragazzi siano stati provocati proprio dal condimento dei panini che gli sono stati offerti. Al momento dell’arresto, infatti, pare che i ragazzi abbiano accusato i poliziotti di aver portato loro carne di maiale appositamente, come provocazione.

La carne di maiale, infatti, è proibita dal Corano e quindi dalla religione musulmana professata dai ragazzi che, di conseguenza, non avrebbero potuto mangiare quei panini. I due agenti, però, sembra non sapessero che anche il prosciutto fosse vietato dalla religione Mussulmana, riducendo il tutto a un malinteso culturale.

Per rimanere sempre aggiornato continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi