fbpx Hollow Knight: Silksong, finalmente arriva l'annuncio!
Gaming

Hollow Knight: Silksong, finalmente arriva l’annuncio!

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Hollow Knight si è rivelato uno dei metroidvania più apprezzati degli ultimi anni. Guadagnatosi una community affezionata, era solo questione di tempo prima che un seguito fosse annunciato.

Hollow Knight: Silksong, il sequel spirituale

Considerato un souls-like in 2d, la difficoltà e la trama di Hollow Knight fanno effettivamente fede al genere, guadagnandosi il titolo. Le voci su un possibile seguito erano già in circolo da qualche tempo, da febbraio 2019 quando Team Cherry ha annunciato il progetto.

Ma proprio nei primi minuti dell’Xbox & Bethesda Showcase è arrivato l’annuncio ufficiale, con un breve trailer che mostra alcuni momenti di gioco. Hollow Knight: Silksong verrà rilasciato su Xbox, PC e Cloud Gaming, sarà inoltre disponibile al Day One per tutti i possessori del Game Pass.

Purtroppo non è stata rilasciata una data di uscita ufficiale. Ma stando a quanto dichiarato durante lo showcase, questo ed altri titoli presentati, saranno rilasciati entro 12 mesi dalla conferenza. Molto probabile quindi che dovremo aspettare il 2023 per mettere le mani su Hollow Knight: Silksong.

 

hollow knight: silksong

hollow knight: silksong (Via YouTube @Xbox)

Quello che sappiamo di Silksong

Non si sa ancora molto dell’effettivo gameplay di Silksong, ma come visto finora sarà largamente simile al suo predecessore. La principale differenza sarà l’enfasi posta sulla velocità della protagonista, Hornet.

Il titolo presenterà una sistema di quest, che porteranno la protagonista a dover soddisfare le richieste di alcuni NPC. Salendo sempre più in alto, Hornet dovrà scoprire perché è stata rapita e portata a Pharloom, un mondo minacciato da una maledizione, “Silk and Song”. Altre novità del titolo saranno un sistema di crafting per armi ed equipaggiamenti e l’utilizzo di “seta” al posto delle “anime” viste nel predecessore.

Il sistema di gioco di Hollow Knight: Silksong sarà improntato tutto sulla velocità, snellendo alcune meccaniche in funzione di una maggiore rapidità dei movimenti. Questa scelta ha portato gli sviluppatori ad incrementare la difficoltà del titolo, aggiungendo anche la “Kill Soul mode”. Come in altri titoli, in questa modalità si avrà una sola vita a disposizione per completare tutta l’avventura.

Silksong sembra presentarsi come il degno successore di Hollow Knight, un titolo che potrebbe dare seguito ad un nuovo simil-genere, come successo per i souls-like. Fateci sapere cosa ne pensate su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi