di Elia Mascherini
Una vecchia campagna pubblicitaria di un produttore di gomme affermava che “la potenza è nulla senza il controllo“. Ebbene, un cittadino della Repubblica Ceca qualche giorno fa l’ha imparato a proprie spese, distruggendo la sua preziosa Ferrari…
La dinamica dell’incidente tra la Ferrari e un camion
Partiamo dalla notizia più importante; sia il conducente e il passeggero della Rossa, che il camionista, non hanno riportato lesioni significative. Detto questo, passiamo alla ricostruzione più accreditata dell’incidente avvenuto l’8 giugno scorso, poco prima di mezzogiorno, nei pressi di Cortina, più precisamente in località Fiames.
Stando a quanto riportato da “Il Corriere della Sera“, il conducente di una Ferrari F8 Tributo avrebbe perso il controllo del mezzo, probabilmente a causa dell’elevata velocità all’entrata in curva. A quel punto, dopo un numero non definito di sbandate, l’auto sarebbe finita contro un camion, e a causa dell’impatto, fuori dalla carreggiata, terminando la sua corsa in un prato. Ovviamente ad aver avuto la peggio è stata proprio la Ferrari, che è uscita dall’incidente con una fiancata totalmente distrutta. D’altro canto, il camion presenta diversi danni nella carrozzeria inferiore della cabina di guida, oltre a qualche spellatura.
Un danno incalcolabile
Mentre il TIR potrà tornare agevolmente sulle strade, ovviamente dopo un veloce salto in carrozzeria, il discorso è molto più complicato per la Ferrari. Stando infatti a Dataforce, la casa di Maranello ha venduto nel 2021 appena 785 esemplari di F8 Tributo. Ciò ovviamente non stupisce, perché le auto del Cavallino sono praticamente prodotte su commissione. Ora sta all’avventato conducente scegliere se provare a portare quello che rimane della sua supercar a Maranello per sperare in un miracolo, oppure se acquistarne un’altra. In quest’ultimo caso però, dovrebbe sborsare più di 230 mila euro…
Per altre notizie e news di qualsiasi genere, seguiteci su Nasce, Cresce, Informa!
Articoli correlati:
- Onana: incidente stradale in Camerun, il portiere è illeso
- Salernitana; Ribery costretto allo stop per un incidente d’auto
© RIPRODUZIONE RISERVATA