di Elia Mascherini
La pessima stagione del PSG non è di certo piaciuta al suo presidente, Nasser Al–Khelaifi. Pertanto, in questa sessione di calciomercato tanti giocatori non funzionali al nuovo corso andranno via, così come il DS dei parigini, Leonardo. Del resto, vincere, senza convincere, solo la Ligue 1 con una rosa infarcita di stelle, è veramente troppo poco per essere soddisfatti della stagione disputata.
Chi va via dal PSG…
Partiamo dai piani alti: stando a quanto riporta Fabrizio Romano, Leonardo dovrebbe essere licenziato nei prossimi giorni, cosa di cui i calciatori sarebbero giàstati messi al corrente da diversi giorni. Inoltre, anche Mauricio Pochettino avrebbe i giorni contati in quel di Parigi; dovrebbe essere licenziato non appena il presidente del club tornerà dal Qatar.
Veniamo ora alla squadra, dove ci sarà una profonda campagna di sfoltimento. Difatti, stando a quanto ripreso da FranceFoot e L’Equipé, il PSG vorrebbe cedere ben 12 giocatori, alcuni palesemente fuori dal progetto tecnico, altri finiti su quella che i media d’Oltralpe chiamano “la lista nera di Mbappé“. Tolto Di Maria, che ha già praticamente salutato Parigi, gli altri nomi in ballo sarebbero quelli di Icardi, Navas, Kehrer, Draxler, Diallo, Kurzawa, Draxler, Paredes, Gueye, Danilo, Ander Herrera, Dagba e Sergio Rico.
Procediamo con ordine in questo mare magnum di giocatori con la valigia in mano. Keylor Navas quasi certamente andrà via in quanto il PSG punterà su Donnarumma, così come Sergio Rico non sarà il portiere di riserva dei parigini. Su Kurzawa, come segnalato da Il Corriere dello Sport, c’è da diverso tempo l’interesse della Lazio, che tuttavia non si è ancora mossa concretamente. Su Draxler, stando a L’Equipé, ci sarebbero Borussia Dortmund, Hertha Berlino e Bayer Leverkusen. Infine, non ci sono al momento notizie concrete sulle squadre interessate agli altri giocatori menzionati in questa lista. Curioso poi come il problema principale del PSG sia la situazione Icardi. L’argentino pesa a bilancio 20 milioni per altri 2 anni, cifre che ne rendono improponibile il suo trasferimento in qualsiasi club, salvo un drastico taglio dello stipendio. Da non credere l’involuzione dell’ex capitano dell’Inter nonostante giochi in un campionato non clamorosamente competitivo.
… chi arriva
Dopo il lunghissimo capitolo degli addii, è il momento di parlare degli arrivi. Partiamo dal nuovo DS, che dovrebbe essere Luis Campos, stando a Fabrizio Romano. Per la panchina, in Francia circola il nome di Zidane, ma la momento sono solo mere speculazioni: non ci sono notizie di trattative tra l’ex Real e Al-Khelaifi. Piacerebbero anche Thiago Motta, fresco di addio allo Spezia, e José Mourinho. Chiudiamo quindi con due parole sul calciomercato in entrata: il PSG vorrebbe arrivare a Tchouameni del Monaco, ma il Real Madrid è in vantaggio nelle trattative. Infine, Tuttomercatoweb riporta anche il nome di Ousmane Dembelé.
Articoli correlati:
- Kurzawa: il PSG vince il campionato ma il calciatore non è tra i campioni
- Leonardo: il DS saluterà dopo il rinnovo di Mbappé?
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA