fbpx The Callisto Protocol: l'analisi del trailer dello State of Play
Gaming

The Callisto Protocol: l’analisi del trailer dello State of Play

di Piergiuseppe Pinto

Condividi con chi vuoi

Uno degli annunci più importanti e che ha fatto più rumore dello State of Play del 2 giugno è sicuramente The Callisto Protocol. Un video di circa due minuti in cui sono emersi diversi dettagli sul nuovo progetto di Striking Distance Studios.

The Callisto Protocol: un survival horror da brividi

Partiamo su quello che si sa già di The Callisto Protocol. Si tratta di un survival horror sviluppato da Striking Distance Studios, vale a dire lo studio che ha già nel suo curriculum l’apprezzatissimo Dead Space.

L’ambientazione è presto rivelata, sia dal punto di vista visivo che dalla voce narrante: siamo sulla luna di Callisto, denominata Luna Morta, con il protagonista in passato salvato proprio dalla morte, come annunciato dalla voce narrante. C’è poi un lungo susseguirsi di scene tipicamente horror. Il silenzio seguito da ombre sospette, mostri e quelli che sembrano robot che si trovano anche ad uccidere esseri umani. Intelligenze artificiali spinte magari proprio da un protocollo che prevede l’uccisione di persone con l’obiettivo di evitare la loro “rinascita”, evocata dalla voce narrante.

Il tutto alternato da alcune scene prese dal gameplay, che vedono il protagonista principalmente sparare a quelli che sembrano zombie, ma non mancano mostri che nulla hanno a che fare con il genere umano. Creature che in parte possono ricordare addirittura Alien, altre dall’aspetto quasi di aracnidi, dotati di più zampe: sembrano esserci tutti gli elementi per un vero e proprio survival horror.

Poco gameplay, tanta cinematic e la data d’uscita: 2 dicembre

Poche, ad onor del vero, le scene che rimandano direttamente al gameplay, del quale effettivamente si sa poco o nulla. Giusto qualche inquadratura in terza persona dove il protagonista spara, lotta, si arrampica. Il tutto in mezzo a tanta cinematic, per cui per scoprire le caratteristiche prettamente di gameplay del gioco bisognerà ancora aspettare.

Non molto, fortunatamente, visto che il trailer si conclude con l’annuncio della data d’uscita, il 2 dicembre, e le piattaforme su cui sarà disponibile, vale a dire PS4 e PS5. Non resta che attendere ulteriori novità su uno dei giochi che più ha impressionato nell’ultimo State of Play.

Se questo articolo su The Callisto Protocol ti è piaciuto, potresti dare un’occhiata anche a:

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce Cresce, Respawna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi