di Elia Mascherini
Stasera alle 21 andrà in scena la finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid. Ecco le probabili formazioni e alcune statistiche inerenti alla partita.
Liverpool-Real Madrid: alcuni dati
Per Jurgen Klopp si tratta della quarta finale di Champions League in carriera, con un bilancio di due sconfitte e una vittoria. Il tecnico tedesco si è dovuto infatti arrendere al Bayern Monaco nel 2013 quando allenava il Borussia Dortmund, e al Real Madrid targato Zidane nel 2018. Ancelotti è invece alla sua quinta finale; due vittorie e una sconfitta con il Milan, e una affermazione con il Real Madrid nel 2014.
A proposito dei due tecnici; i precedenti tra Ancelotti e Klopp sono ben dieci, con quattro vittorie dell’allenatore emiliano e tre di quello tedesco; nel mezzo, tre pareggi. Infine, val la pena ricordare che questa sarà la terza finale tra le due squadre nella storia della competizione. Il Liverpool ha trionfato sui Blancos nel 1981 per 1-0, mentre il Real Madrid, in anni più recenti, ha vinto la finale di Kiev per 3-1.
Dopo queste piccole pillole statistiche, è il momento delle probabili formazioni.
Le probabili formazioni della finale
Si schiereranno così le due formazioni secondo Sky Sport:
Liverpool (4-3-3): Allison; Alexander Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Naby Keita; Salah, Mané, Luis Diaz. All. Klopp.
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Valverde, Benzema, Vinicius Junior. All. Ancelotti.
Poche sorprese, e per ora pare che non ci saranno grossi colpi di scena circa i nomi degli uomini che scenderanno in campo. Siete pronti per questa finale? Chi vincerà? Il Real aggiungerà un’altra Champions alla sua bacheca, o il Liverpool raggiungerà il Milan in termini di trofei?
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Articoli correlati:
- Liverpool, è ufficiale; Klopp rinnova fino al 2026!
- Il Real Madrid è campione di Spagna per la 35° volta!
- Champions League: ecco le soluzioni al quiz NCC!
© RIPRODUZIONE RISERVATA