fbpx Scopriamo chi è Gorr, il Macellatore di Dei di casa Marvel
Cinema & Serie TV

Scopriamo chi è Gorr, il Macellatore di Dei di casa Marvel

di Filippo D'Agostino

Condividi con chi vuoi

Gorr il Macellatore di Dei: storia editoriale e biografia

Gorr fa il suo debutto nel gennaio del 2013 nel volume della run di “Thor: il Dio del Tuono” di Aaron e Ribić. Il personaggio non ha una grandissima longevità, infatti appare solamente nel fumetto dove debutta. La storia editoriale è comunque molto interessante per il personaggio. Gorr nasce in uno dei peggiori pianeti del cosmo, dove carestie, terremoti e mancanza di materie prime sono all’ordine del giorno.

Tutta la popolazione crede molto alla figura degli dei norreni, che, anche senza risultati per il popolo, vengono ugualmente venerati. Il motivo per il cui il personaggio passa al lato oscuro è la perdita di sua moglie e dei suoi figli a causa di un terremoto. Dopo essere rimasto solo, Gorr decide di ripudiare la fede negli dei, e a causa di questa scelta viene esiliato. Durante il suo cammino, aspettando di morire di stenti, Gorr assiste a uno scontro nel cielo tra il dio Knull e un altro dio corazzato. Quando quest’ultimo viene quasi sconfitto, chiede aiuto a Gorr. Il villain decide di applicare la “legge del taglione” e dopo che la Necrosword di Knull si lega a Gorr, il villain decide di uccidere il dio corazzato e tutti gli dei che avrebbe incontrato da lì in poi. Una sorta di Kratos di God of War insomma.

 

Il collegamento con i simbionti

Gorr il macellatore non ha nessun superpotere, ma li acquisisce solamente grazie alla Necrosword. Come detto prima, l’arma non è di Gorr, ma del dio dei simbionti Knull. La Necrosword venne dall’ombra di quest’ultima divinità grazie al potere di un celestiale ucciso. Lo strumento ha delle abilità molto speciali, infatti Gorr acquisisce una forza soprannaturale, tale da riuscire atenere testa a Thor. Inoltre, ha l’abilità di avere una velocità sovrumana, riflessi, rigenerazione, manipolazione della materia e anche longevità: il personaggio ha infatti più di 3000 anni.

I migliori fumetti

Il personaggio creato da Jason Aaron appare nella run “Thor: Dio del Tuono” disegnata da Esad Ribić. In occasione del suo debutto nel quarto capitolo dedicato a Thor, in arrivo il 6 luglio, noi di Nasce, Cresce, Streamma abbiamo pensato che potrebbero interessarvi i pochi fumetti, dove Gorr il macellatore di Dei appare o viene citato, per avvicinarvi al personaggio.

Thor Dio del Tuono N° 1 – Il Macellatore di Dei – Link Amazon: https://amzn.to/3lApbtc

Gli dei stanno scomparendo. L’unica speranza per questi mondi devastati è che Thor sveli l’orrendo mistero del Macellatore di Dei. Una scia di sangue minaccia di annientare il passato, il presente e il futuro di Thor!

Original Sin – Link Amazon: https://amzn.to/3PPkCcy

Uatu l’Osservatore è morto, e il suo assassino ora è a conoscenza dei più oscuri segreti dell’Universo Marvel. E nel tentativo di scoprire il colpevole, per qualcuno le cose sono destinate a cambiare forse per sempre!

Thor: Love and Thunder: cast e trailer del film

Thor 4

 

La pellicola diretta da Taika Waititi arriverà ufficialmente nei cinema italiani il 6 luglio e vede nel cast: Chris HemsworthNatalie Portman, Tessa Thompson, Chris Pratt, Dave Bautista, Karen Gillan, Vin Diesel, Bradley Cooper, Sean Gunn, Christian Bale, Russel Crowe e Taika Waititi. E ancora, Jaimie Alexander, Luke Hemsworth, Matt Damon, Melissa McCarthy, Jeff Goldblum e Akosia Sabet.

 

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

 

Se vi è piaciuto questo articolo, potrebbe anche interessarvi:

“Thor: Love and Thunder”: analizziamo il trailer ufficiale del film

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi