fbpx Anthony Hopkins vestirà i panni di Sigmund Freud nel film "Freud’s Last Session"
Cinema & Serie TV

Anthony Hopkins vestirà i panni di Sigmund Freud nel film “Freud’s Last Session”

di Alessandro Bergamaschi

Condividi con chi vuoi

Il due volte vincitore del premio Oscar Anthony Hopkins, sarà il protagonista del film “Freud’s Last Session“, dove interpreterà il neurologo Sigmund Freud.  Il progetto è stato annunciato durante il festival di Cannes di quest’anno da WestEnd Films e CAA Media Finance.

Trama e informazioni sulla pellicola con protagonista Anthony Hopkins

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, “Freud’s Last Session” sarà diretto da Matthew Brown, il quale lavorerà sulla sceneggiatura di Mark St. Germain tratta dall’omonima opera teatrale.

La pellicola sarà ambientata alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale e verso la fine della vita del neurologo Sigmund Freud. Il film, vede il noto psicoanalista (Hopkins) invitare l’iconico autore C.S. Lewis per un dibattito sull’esistenza di Dio. Nel lungometraggio potremo esplorare il rapporto unico di Freud con la figlia lesbica Anna e la storia d’amore non convenzionale di Lewis con la madre del suo migliore amico. La pellicola intreccia passato, presente e fantasia, uscendo dai confini dello studio del noto neurologo in un viaggio dinamico.

 

Anthony Hopkins (@Shutterstock)

 

Al di là della mia curiosità intellettuale e della mia inclinazione verso questa opera, c’è un profondo riconoscimento di quanto questo film sia incredibilmente attuale e importante“, ha detto Brown. “Viviamo in un’epoca così ideologicamente polarizzata, dove ognuno è bloccato nelle proprie idee, senza l’esistenza di un vero dialogo. Voglio fare un film per tutti i tipi di pubblico, che sia emotivo, stimolante e creativo. Una pellicola che ponga le grandi domande, indagando su ciò che è al centro della condizione umana: l’amore, la fede e la mortalità“.

Le riprese del film inizieranno verso la fine del 2022 a Londra.

Per altre notizie provenienti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero anche interessarti:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi