di William Tinella
Si sa che The Elder Scrolls V: Skyrim sia un gioco infinito. A più di 10 anni dall’uscita, l’open-world di Bethesda non smette di sorprendere. Considerato una pietra miliare per i giochi di ruolo e per gli open world, da oggi l’epopea del Sangue di Drago si trasforma anche in un gioco di pirati grazie ad una mod!
All’arrembaggio tra i mari di Skyrim!
Seppur uscito nel novembre del 2011, Skyrim ha continuato ad evolversi negli anni, grazie ai tanti appassionati che hanno supportato il titolo con tantissime mod. L’amore dei fan è stato così elevato che Bethesda ha aperto ufficialmente il supporto delle mod con l’uscita della Special Edition nel 2016. Da allora le mod non hanno fatto altro che aumentare e le idee sviluppate dalla community dei modder hanno trasformato il titolo più volte. Da mod che hanno introdotto lo stile Cyberpunk, alle mod a luci rosse; le idee dei fan sembrano inesauribili.
E oggi tocca ad una mod che dona uno stile piratesco a Skyrim. “Wanderer’s Heart“(Cuore del vagabondo) è il nome della mod che consente al Dovahkiin di abbondare gli onori riservati dal suo destino di sterminatore di draghi e salpare per i mari. Da quello che vediamo nel trailer, questa vera e propria espansione fan-made dà la possibilità di acquistare la propria imbarcazione, assoldare il proprio equipaggio, salpare per l’oceano e guerreggiare contro altri velieri. L’obiettivo della mod è quello di creare le condizioni per permettere al giocatore di immedesimarsi in un role-play tutto nuovo per gli standard di Skyrim.
Questa mod dà nuova vita all’infinita saga di The Elder Scrolls. Ricordiamo che la saga di TES deve ancora dare alla luce il sesto e prossimo capitolo, ancora in sviluppo da Bethesda Studios. Per altre notizie, approfondimenti e guide a tema videoludico continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se ti è piaciuto questo articolo allora potrebbe interessarti anche:
- PlayStation Plus: il multiplayer diventerà gratuito?
- Eyes in the Dark: alla scoperta del nuovo titolo di GearBox
- Macron spinge la Francia nel futuro: esport alle Olimpiadi 2024? Ecco il suo piano
- Project Q è ufficiale e no, non è un battle royale!
© RIPRODUZIONE RISERVATA