di Gianluca Panarelli
In attesa della 75/esima edizione del festival di Cannes, è giunta l’ufficialità circa la nuova pellicola di Baz Luhrmann: “Elvis”. Quest’ultima infatti, verrà proiettata in anteprima mondiale proprio durante la kermesse francese, ovvero tra il 17 e il 28 maggio. In merito alla selezione, voci di corridoio (ANSA) affermano che verrà svelata il 14 aprile. Sul tappeto rosso, oltre al regista, presenzieranno Tom Hanks, Austin Butler e Olivia DeJonge, ovvero il colonnello Tom Parker, Elvis e Priscilla Presley all’interno del film. Prodotto da Bazmark e The Jackal Group e distribuito da Warner Bros, il lungometraggio uscirà in Nord America il 24 giugno e nel resto del mondo il 22 giugno.
Elvis: la trama del film
L’opera di Luhrmann esplorerà sia la vita del celebre cantante che la complicata relazione con il manager Tom Parker. Inoltre, in un contesto culturale in piena evoluzione, verranno raccontate alcune delle fasi più significative della sua carriera: dalle origini al successo, per poi passare al coronamento della leggenda. In tutto questo, particolare attenzione verrà rivolta al ruolo di Priscilla Presley. A voi il trailer in italiano.
Ricordiamo che il cineasta è stato l’unico ad aver presentato due progetti in apertura a Cannes nel corso degli anni. Il primo fu “Moulin Rouge!” (2001) e il secondo “Il Grande Gatsby” (2013).
Non solo “Elvis”, ci sarà anche “Top Gun: Maverick” a Cannes!
Ma gli annunci non finiscono qui. Difatti, attraverso un comunicato di qualche giorno fa, l’organizzazione della kermesse ha dichiarato che, in occasione dell’anteprima di “Top Gun: Maverick”, Tom Cruise calcherà il red carpet della Croisette. Cannes dunque, renderà un tributo eccezionale alla star, la quale salirà sul palco poco prima della proiezione serale del film diretto da Joseph Kosinski.
E voi che ne pensate? Andrete a vedere “Elvis”? State aspettando con trepidazione il sequel del cult del 1986? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori aggiornamenti provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV.
Se avete trovato interessante l’articolo, potrebbero piacervi anche:
Di Gianluca Panarelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA