fbpx Will Smith si scusa pubblicamente per il suo comportamento agli Oscar
Cinema & Serie TV

Will Smith si scusa pubblicamente per il suo comportamento agli Oscar

di Simone De Mattia

Condividi con chi vuoi

Sono passate poco più di ventiquattro ore dall’evento e internet è tempestato di articoli, meme e opinioni su ciò che Will Smith ha fatto la notte degli Oscar: dopo che Chris Rock ha superato il limite facendo una battuta su Jada Pinkett Smith, moglie di Smith, l’attore è salito sul palco e gli ha dato uno schiaffo davanti a tutti. Una volta tornato al proprio posto ha poi alzato la voce intimandogli di smettere di parlare della moglie. Poche ore fa Will Smith si è scusato pubblicamente con un post su Instagram, nei confronti di Chris Rock e dell’Academy.

Le scuse di Will Smith

La violenza in ogni sua forma è velenosa e distruttiva. Il mio atteggiamento dell’altra notte agli Academy Awards è stato inaccettabile e imperdonabile. Battute su di me fanno parte del lavoro, ma una battuta sulla condizione medica di Jada è stato troppo da sopportare per me e ho reagito emotivamente. 

Voglio scusarmi pubblicamente, Chris. Ho superato il limite ed ho sbagliato. Sono imbarazzato e le mie azioni non rappresentano l’uomo che voglio essere. Non c’è posto per la violenza in un mondo di amore e gentilezza. 

Voglio inoltre scusarmi con l’Academy, i produttori dell’evento, tutti i partecipanti e chiunque stesse guardando in giro per il mondo. Voglio scusarmi con la famiglia Williams e la mia famiglia di “King Richard”. Sono profondamente dispiaciuto che il mio atteggiamento abbia rovinato quello che è stato un viaggio altrimenti stupendo per tutti noi. 

Sono in continua evoluzione. 

Sinceramente,

Will.

L’attore la stessa notte ha ricevuto l’Oscar come Miglior attore protagonista per la sua interpretazione in “King Richard – Una famiglia vincente“. Si tratta della sua terza nomination, dopo quella per “Alì” (Michael Mann, 2001) e “La ricerca della felicità” (Gabriele Muccino, 2006).

Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche questi:

Per altre news su Cinema e Serie Tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

di Simone De Mattia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi