fbpx NCS racconta: tutto su Pedro Pascal
Cinema & Serie TV

NCS racconta: tutto su Pedro Pascal

di Alessandro Bergamaschi

Condividi con chi vuoi

Pedro Pascal, all’anagrafe José Pedro Balmaceda Pascal, è nato a Santiago, in Cile nel 1975. Noto soprattutto per le sue interpretazioni all’interno di serie tv come “Narcos” e “The Mandalorian“, compie 47 anni proprio oggi, 2 aprile 2022. Cresciuto all’interno di una famiglia di origini in parte basche e in parte baleari, da padre medico e madre psicologa, è il terzo di quattro fratelli. A seguito del colpo di Stato avvenuto in Cile nel 1973, appena dopo la sua nascita, Pascal si è ritrovato in Danimarca con la propria famiglia, dove gli è stato concesso asilo politico. Dopo quest’evento, l’attore si stabilisce negli USA, più precisamente tra la città di San Antonio e la Contea di Orange.

Il successo in televisione

Pedro Pascal deve molto del suo successo ai programmi televisivi in cui è apparso. Comincia la sua carriera nel mondo dello spettacolo comparendo in serie tv come “Buffy l’ammazzavampiri, “The Good Wife”, “The Mentalist” e “Graceland“. Raggiunge il successo internazionale nel 2014 interpretando il principe “Oberyn Martell” ne “Il Trono di Spade“.

Pedro Pascal

Ad accrescere ancor di più la sua notorietà è la serie tv di Netflix “Narcos“, in cui interpreta l’ispettore Javier Peña, in tutte e tre le stagioni. Un’altra grande serie televisiva a cui l’attore prende parte è “The Mandalorian“, nella quale interpreta il mandaloriano Din Djarin per due stagioni (ed è in arrivo anche la terza). La star di Hollywood, al momento, sta anche lavorando alla trasposizione televisiva del videogioco sviluppato da Naughty DogThe Last of Us“, in cui interpreta Joel.

Pedro Pascal al cinema

L’attore non si è mai concentrato principalmente in ambito cinematografico, ma ha comunque preso parte a numerosi film di successo, soprattutto nelle vesti di personaggi minori. Alcune pellicole a cui ha preso parte sono: “The Great Wall”, “Kingsman – Il cerchio d’oro”, “The Equalizer 2 – Senza perdono”, “Se la strada potesse parlare”,Triple Frontier” e “Wonder Woman 1984“.

Pedro Pascal

Curiosità sulla vita di Pedro Pascal

  • Prima della recitazione , la sua grande passione era lo sport, in modo particolare il nuoto, infatti è stato un nuotatore agonista, tanto che è arrivato a partecipare ai campionati statali del Texas a soli 11 anni!
  • Nel 2015 è stato protagonista del video musicale di Sia “Fire meet gasoline“, al fianco della modella Heidi Klum.

Per altri articoli a tema cinema e serie tv continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!

di Alessandro Bergamaschi

Potresti trovare interessante

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi