di Simone De Mattia
“Buffy l’ammazzavampiri” è una serie cult americana andata in onda dal 1997 al 2003 e scritta da Joss Whedon. La serie è nata dopo l’insuccesso commerciale dell’omonimo film, sempre scritto da Whedon, risalente al 1992. Buffy Summers (Sarah Michelle Gellar) è una ragazza che vive a Los Angeles, a cui viene affidato il ruolo da cacciatrice di vampiri, demoni e forze del male. Qui in Italia la serie è andata in onda su Italia 1 dal 2000 al 2005. La Gellar ha rilasciato una dichiarazione che ha fatto impazzire i fan: per un ipotetico reboot della serie vedrebbe bene Zendaya nel ruolo di Buffy.
Sarah Michelle Gellar parla dell’ipotetico reboot di “Buffy l’ammazzavampiri”
Durante il podcast “On With Mario Lopez“, Sarah Michelle Gellar ha dichiarato in merito:
“Mi sento un po’ troppo avanti con l’età, una componente chiave del personaggio di Buffy era quella di essere un’adolescente, perché i mostri erano una metafora degli orrori dell’adolescenza. La storia si presta, sarebbe interessante vedere come un prescelto affronterebbe la cosa. Non credo di essere io, non credo dovrei essere io a farlo. Sono troppo stanca ed irritabile per riprendere quel lavoro.”
Quando le è stato chiesto chi vedrebbe bene nel ruolo di Buffy in un reboot, la Gellar ha risposto “Io voto per Zendaya.”
Dopo il recente successo di “Spider-Man: No way home” (Jon Watts, 2021) e dopo la più recente conclusione della seconda stagione di “Euphoria“, Zendaya è pronta per tornare sul set di “Dune” (Denis Villeneuve, 2021) per girare “Dune parte 2” (Denis Villeneuve) le cui riprese inizieranno a breve.
Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche questi:
- NCS racconta: tutto su Kurt Russel
- Critics Choice Super Awards: ecco tutti i vincitori
- Jared leto parla di Morbius: “Non è il supereroe per eccellenza”
Per altre news su Cinema e Serie Tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
di Simone De Mattia
© RIPRODUZIONE RISERVATA