fbpx Ivan Reitman: scomparso il regista di Ghostbusters
Cinema & Serie TV

Ivan Reitman: scomparso il regista di Ghostbusters

di Gabriele Di Nuovo

Condividi con chi vuoi

Morto nella notte di sabato a 75 anni, Hollywood perde Ivan Reitman. Regista di “Ghostbusters” e “I gemelli”, ha lasciato dietro di sé tanti bei ricordi. Famiglia e colleghi lo hanno ricordato sui social.

Uno dei registi più rivoluzionari del cinema americano si è spento a 75 anni nella sua casa a Montecito, California. A dare l’annuncio della scomparsa di Ivan Reitman è la sua stessa famiglia alla Associated Press.

“La nostra famiglia piange l’inaspettata perdita di un marito, di un padre e di un nonno che ci ha insegnato che bisogna sempre cercare la magia nella vita. Ci consola il fatto che il suo lavoro come cineasta ha portato il sorriso e la felicità in quelle di infinite altre persone nel mondo. Mentre lo piangiamo privatamente, speriamo che chi lo conosceva attraverso i suoi film lo ricordi per sempre”.

I figli Jason (regista dell’ultimo film dedicato ai Ghostbusters), Catherine e Caroline Reitman

Ma oltre alla famiglia del regista, anche alcuni colleghi produttori e attori, hanno ricordato Ivan. Il CEO di Sony Pictures Tom Rothman, è stato tra i primi a ricordare il cineasta sulle pagine di Deadline:

Questa sera la signora con la torcia piange, come tutti noi alla Columbia Pictures e tutti gli amanti del cinema in giro per il mondo. Ivan Reitman era una parte inseparabile dello studio, e più di tutto era un amico. Un grande talento e un uomo ancora migliore, ci mancherà tantissimo. Mandiamo le nostre condoglianze alla sua famiglia.

Inoltre le attrici McKenna Grace e Carrie Coon, che hanno lavorato con il figlio Jason in “Ghostbusters: Legacy”, hanno voluto salutare Ivan Reitman sui social per un’ultima volta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi